1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dubbiosa80

dubbiosa80 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    il mio ragazzo ha trovato un appartemento carino in vendita in una zona della città che mi piace, però è troppo ampio per due persone. possiamo acquistarlo , frazionarlo e vendere la parte che non ci serve?e come si procede? quali le autorizzazioni da chiedere al comune?

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Perchè no!!!
    Per fare questo vi sono diversi fattori da tenere in considerazione:
    - se abitazione di nuova costruzione realizzata in area convenzionata (ex L. 167) allora bisogna aspettare i tempi per la vendita...
    - se trattasi di un'abitazione già realizzata e libera da vincoli, puoi fare l'operazione, ma deve avere tutto doppio (ingressi, tubazioni Enel-gas-riscaldamento, ecc. ecc.).
    Le autorizzazioni si richiedono in comune, ma per farlo ti consiglio di affidarti ad un professionista di tua fiducia, affinchè non si rischi di tralasciare nulla, per completare l'opera con il frazionamento catastale ed il deposito in comune per la fine dei lavori...(non so dalle tue parti, ma credo serva anche la certificazione energetica, per completare l'opera...
    spero esserti stato utile...:):)

A Marco Giovannelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina