Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
la chiusura ai privati alle discussioni tecniche potrebbe andare anche bene, ma a mio avviso si potrebbe fare anche qualcos'altro per incrementare il valore degli AI del forum, chennesò una sciocchezza che mi piacerebbe tanto vedere è una mappa di Google con tutti gli avatar degli AI presenti su Immobilio.
Cliccando sopra agli avatar ti si apre la pagina del profilo.

Immagine 8.jpg

una chiusura ai post tecnici - un'apertura alle visite ed alle collaborazioni:
io ho una casa a Ferrara da vendere, ma chi chiamo?
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
la chiusura ai privati alle discussioni tecniche potrebbe andare anche bene, ma a mio avviso si potrebbe fare anche qualcos'altro per incrementare il valore degli AI del forum, chennesò una sciocchezza che mi piacerebbe tanto vedere è una mappa di Google con tutti gli avatar degli AI presenti su Immobilio.

Vedi l'allegato 9857

una chiusura ai post tecnici - un'apertura alle visite ed alle collaborazioni:
io ho una casa a Ferrara da vendere, chi chiamo?

Questa è un ottima idea che va in direzione della collaborazione tra colleghi e, si badi, non intendo per collaborazione solo quella commerciale ma di know how. Cose che se condivise potrebbero aiutare tutti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa è un ottima idea che va in direzione della collaborazione tra colleghi e, si badi, non intendo per collaborazione solo quella commerciale ma di know how. Cose che se condivise potrebbero aiutare tutti.
Ma torna comodo anche ai clienti che se vogliono postano anonimamente le loro domande oppure interagiscono fisicamente con "Immobilio" anche sul proprio territorio.

A mio avviso è un ottimo passo per valorizzare il logo Immobilio.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me non piacciono tutti questi collegamenti dei nostri avatar con altri siti, allora non c'ė piú privacy, diventa solo un modo per pubblicizzare il nostro lavoro e nelle nostre risposte diventiamo falsi. se ti serve un collega su Ferrara c'ė il club.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
io ho una casa a Ferrara da vendere, ma chi chiamo?
puoi chiamare tranquillamente me :)
In effetti l'idea off topic lanciata da Tobia se realizzata la trovo di enorme utilità .
poi c'è a chi non piace .... ho visto la risposta di dormiente (però chi non vuole essere geolocalizzato può sempre omettere la località da dove scrive)

tornando al 3d mi trovo daccordo su una base di principio con il custode (quando si parla di aspetti strettamente legati alla nostra professione)
anche se propendo di più per lasciare libero accesso a contributi esterni
oltre tutto per evitare di vedere un ipotetico e teorico aumento di agenti immobiliari nuovi iscritti sotto altri nick :) o vecchi iscritti che miracolosamente dopo un giorno hanno superato l'esame e l'iscrizione al Rea.

ancora non ho votato .... sono combattuto (però mi incuriosisce sapere i risultati fino ad ora) ........ mmmm bel problema


fatto
 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me non piacciono tutti questi collegamenti dei nostri avatar con altri siti, allora non c'ė piú privacy, diventa solo un modo per pubblicizzare il nostro lavoro e nelle nostre risposte diventiamo falsi. se ti serve un collega su Ferrara c'ė il club.
Alt,
se lo vuoi ti geolocalizzi e magari metti sulla vetrina un adesivo tipo questo:

Immobilio.png
altrimenti se non ci tieni resti nell'anonimato.

La pubblicità è l'anima del commercio, soprattutto se hai contenuti (e non parlo solo di case) da vendere .. e te lo dice uno che è restio a pubblicare sul suo profilo la città in cui lavora

PS
E non ho il logo FIAIP - FIMAA sulla porta..
;)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
anche se propendo di più per lasciare libero accesso a contributi esterni
oltre tutto per evitare di vedere un ipotetico e teorico aumento di agenti immobiliari nuovi iscritti sotto altri nick :) o vecchi iscritti che miracolosamente dopo un giorno hanno superato l'esame e l'iscrizione al Rea.
Ma va bene anche una restrizione ai soli AI, ma almeno dammi qualcosa in cambio vedi la geolocalizzazione che per inciso è già utilizzata in molti altri forum
(però mi incuriosisce sapere i risultati fino ad ora)
50/50
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Alt,
se lo vuoi ti geolocalizzi e magari metti sulla vetrina un adesivo tipo questo:

Vedi l'allegato 9859
altrimenti se non ci tieni resti nell'anonimato.

La pubblicità è l'anima del commercio, soprattutto se hai contenuti (e non parlo solo di case) da vendere .. e te lo dice uno che è restio a pubblicare sul suo profilo la città in cui lavora

PS
E non ho il logo FIAIP - FIMAA sulla porta..
;)
Ho 4 targhe magnetiche che mi avanzano ..... 40x30 pronte per le portiere della tua fiammante auto.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Quindi se ho capito bene la proposta di @Tobia si tratta di mettere gli agenti immobiliari su una mappa (basandosi sulle informazioni inserite nei loro profili) per dare la possibilità ai colleghi o ai privati di vedere "in lombardia chi c'è"?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'idea mi era venuta guardando questo altro forum:
Mappa Utenti-Escursioni | Avventurosamente

Loro si sono geolocalizzati per trovarsi meglio,
penso che la stessa cosa potrebbe succedere anche con noi.

Da un certo punto di vista può essere un'operazione pubblicitaria, dall'altra parte d'altronde un AI potrebbe intendere Immobilio come un diversivo e uno svago quotidiano ed ovviamente non vorrebbe associare quell'Avatar alla propria immagine.

Io continuo a pensare che a pubblicizzare solo le case si rischia di diventare obsoleti, diverso se si riesce a vendere anche il proprio nome.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto