1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. massi-sp

massi-sp Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ho letto molte discussioni sul forum relative ai gestionali, ma nessuna con un elenco completo.
    Come da titolo, quindi, vorrei scrivere un elenco aggiornato dei gestionali con le relative funzioni.

Via via che mi date informazioni aggiorno l'elenco.
    Voi cosa usate? Che funzioni permette? che pregi e difetti gli date? che voto gli attribuite da 1 a 10 ?

Io conosco questi di nome.

GESTIM
    MIOGEST
    MATRIX
    GETRIX
    AGESTANET
    XREM
    REBOO
    HABITANIA
    ZUCCHETTI

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Esiste ancora Agim online?

3. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io conosco personalmente miogest che ho usato con buona soddisfazione per un paio di anni e tutt'ora parzialmente, lo trovo abbastanza intuitivo anche se alcune cose non mi facevano impazzire, un pò macchinoso in certi passaggi ma ottima assistenza.
    getrix che uso perchè quello integrato con immobiliare. non mi piace granchè ma come dicevo ha il vantaggio di gestire direttamente il portale ed essere compreso comunque nel prezzo. è quello in cui migliorerei più cose....davvero ce ne sarebbero un'infinità da sistemare...
    matrix ai tempi di tecnocasa l'ho visto nascere, adesso sono qualche anni che non lo uso più ovviamente ma credo sia uno dei migliori. difetti: caro visto che fa parte del pacchetto royalties d'oro del gruppo e possibilità di utilizzo solo se si è verdi...

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  4. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Io ho usato Agestanet (non mi facevano impazzire le schede) agim online (idem) e ora sono con Miogest, che esporta anche su immobiliare (anche se con un controllo inferiore a quanto possibile con getrix che è un gestionale pessimo).

Però per alcune funzioni (monitoraggio delle provenienze ed altro, uso una soluzione esterna).
    La maggior parte dei gestionali (fino a quando ho controllato io) è assai scarsa nel tracciare la provenienza (fonte pubblicitaria) di visite e telefonate.

5. massi-sp

Agente Immobiliare
    non ho mai sentito il tracciare la provenienza, cosa intendi?

6. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    intende dire prendere nota di qual è stato il mezzo pubblicitario che ha fatto si che il cliente chiamasse...per conoscore e monitorare i sistemi pubblicitari più eccifaci...

7. massi-sp

Agente Immobiliare
    Ah ok, si puo essere utile, io lo scrivo nelle note anzichè usare lo spazio adibito.

8. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Ehhh, eppoi come le fai le statistiche? :^^:

9. massi-sp

Agente Immobiliare
    scrivo nella ricerca "nome portale" mi dici in fondo quanti risultati ci sono :)

10. Maurizio Sorrentino

Maurizio Sorrentino Membro Junior

Agente Immobiliare
    Io uso Gestim e in una scala da 1 a 10 do 7 . Come tutto è migliorabile , ma traccia la provenienza del cliente , ha il mailing e le schede immobili sono complete. Non esporta su immo....it

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina