O

Oris

Ospite
Attenzione state navigando in acque alte senza sapere dov'è la stella polare :)

Semplificate concetti complessi e finite per scassare.

Sipuò assumere gente senza patentino per alcune mansioni?

Sì.

Se si possono assumere si possono anch eavere come collaboratori a partita IVA (il ccnl regola altre cose) quindi di cosa parlate?

Legale quindi è legale (e sarei tentato di capire come può la cciaa di firenze dire che non è legale ciò che lo è :) ma non mi riguarda) per far si ceh non lo sia più si deve riuscire a provare che compiono mansioni ch enon sono delegabili dall'AI, ma anch ein quel caso si fa una sanzione all'AI, non per abusivismo ma per irregolarità nello svolgimento della sua attività.

MA ripeto: per voi l'abusivismo è quello delle agenzie?

Perchè io ce l'ho a con altra gente semmai...

Auguri gente, a milano e roma so di una fortissima campagna "acquisti" di collaboratori da parte di alcune catene... ora pensare che questi non sappiano cosa fanno, mi resta difficile, penso che siate voi a non saperlo.

Comunque torna il mio concetto, poca volontà di legalizzare e molta volontà di colpire chi è riuscito a fare cose che a noi no riescono... vi lascio il merito di questa azione fallimentare, ;) molto lontana da concetti che anch eil cliente può sentire propri, anche eprchè spesso sono pure agenzie che lavorano bene... quindi, doppia pessima figura.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sipuò assumere gente senza patentino per alcune mansioni?

Sì.

Oris...le mansioni dei miei vicini sono....
Acquisizione
Appuntamenti di vendita
trattativa con stesura proposta

io vedo sia l'acqua alta che la stella polare

Aggiunto dopo 11 minuti :

Non sanno leggere un mappale...ne' una scheda...ne' la differenza fra una visura e una frittura...sparano nel mucchio e non fanno superstiti...se arrivi secondo hai margini di un anno prima di far rinsavire il malcapitato.
Suvvia,non nascondiamoci dietro trastulli del codice del lavoro...fanno gli " A.I " A tempo pieno e a 360°...se dovessero appendere la locandina di Luciano prenderebbe fuoco per il ribrezzo.
Mi chiedi se l'abusivismo lo fanno le agenzie? nella mia zona a fronte di circa 80 iscritti lavorano ( da anni ) oltre 300 persone, traine le conclusioni...in altre parti la situazione e' anche peggio.
Se noi siamo i primi a non essere regolari ( e siamo alla luce del sole )...immagina per il resto ( che sono nell'ombra )che puo' fare l'organo preposto al controllo
 
O

Oris

Ospite
Oris...le mansioni dei miei vicini sono....
Acquisizione
Appuntamenti di vendita
trattativa con stesura proposta

io vedo sia l'acqua alta che la stella polare

Attenzione, lo so che è così, ma so cosa succede quando controllano :)

Ci sono passato.

"NOn si ravvede attività di mediazione" è quello che troverai nel verbale.

Quindi, ciao, sei solo, prepara il portafogli.

INoltre, ripeto, non è abusivismo, semmai e irregolarità enllo svolgimento di una attività, ma sono attività regolarmente registrate, o assunzioni o contratti o collaborazioni a p. IVA...

Sembra una finezza ma non lo è.


Poi si sa che di fatto è la stessa cosa che fanno gli abusivi ma cambia il contesto e le ragioni... inoltre pagano le tasse.

Il caso antonello non vi apre la mente? Va a denunciar edei procacciatori e si trova degli incarichi di agenzie che rendono accettabile dalla cciaa l'iscrizione...

Poi ste segnalazioni le ho fatte io sotto altre spoglie da anni...
provate a cercare "accompagnatore" o "visite immobiliari" :D

C'è uin mondo la fuori che molti ignorano e quando si sveglano fanno "AAAAAAH!" :D

Fine.

Quindi cosa fai una campagna ai cittadini dicendo che il consulente immobiliare che delega ai suoi Assistenti immobiliari alcune funzioni (che poi dovrai sser tu a provare come abusi anch ein sede legale) è un danno per lui?
Mi scappa da ridere.

Se fossi un cliente e la cosa attirasse al mia attenzione (già raro) quello che mi verrebbe in mente probabilmente è:

"Questi nullafacenti patentati, siccome non vogliono perdere i loro privilegi dati dal patentino, appena vedono uno che invece lavora in modo organizzato cercano di affossarlo" :D

E non:

"Fanno bene, è una operazione giusta! E tutelano i miei interessi!" ;)

Cari miei, le campagne anti qualcosa le si fanno quando questo anti qualcosa riguarda tutti, altrimenti sono rivendicazioni di categoria, che hanno altre sedi e altri modi.

ps.

NOn posso non segnalarti ch eanche se il patentino dovrebbe garantire competenza ... e taccio per non sparare sulla croce rossa.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
NOn posso non segnalarti ch eanche se il patentino dovrebbe garantire competenza ... e taccio per non sparare sulla croce rossa.

:ok::ok::ok:...:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

con queste due righe..ma in disaccordo col resto...non possiamo e non dobbiamo giustificare una forma operativa che non viene ne' rispettata ne' applicata,invece viene usata quale escamotage per bypassare tutte le norme sull'attivita' Dell'Agenti Immobiliari regolare, senno' che ci stiamo afare noi? chi e cosa rappresentiamo?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
INoltre, ripeto, non è abusivismo, semmai e irregolarità enllo svolgimento di una attività, ma sono attività regolarmente registrate, o assunzioni o contratti o collaborazioni a p. IVA...


...è proprio quì l'errore........sono abusivi con documenti regolari...che con Luciano, ripeto sempre assenti le grandi (???)federazioni, stiamo cercando di eliminare.........anche con la locandina.......con molti contrari o scettici.....
Il caso antonello non vi apre la mente? Va a denunciar edei procacciatori e si trova degli incarichi di agenzie che rendono accettabile dalla cciaa l'iscrizione...
..abbiamo scoperto il "raggiro" effettuato alla luce del sole dai regolari per regolarizzare gli irregolari........con la Legge 241/90....sapremo chi sono costoro.........e stai sicuro che non mi fermerà niente e nessuno.......
Sono certo che non sarò solo.........
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io scorro alla velocita' della luce i commenti e onestamente ho letto si e no in tutto 20 parole..............mi sono bastate.

A Firenze una Agenzia che aveva "Collaboratori", è stata incastrata durante una trattativa con un finto compratore (in realta' funzionario della CCIAA) che a fine trattativa prima di mettere la firma sulla proposta, ha chiesto il tesserino al "Collaboratore" dicendogli:
Questa è una ispezione e io sono un Funzionario della CCIAA di Firenze, lei ha fatta ora con me una trattativa, mi faccia vedere il Tesserino

Risultato: chiusura con sospensione di 15 giorni.

Quindi non diciamo boiate, controllare SI PUO', manca la voglia!

Il resto sono chiacchere.

Aggiunto dopo 1 :

Appena ho tempo postero' sull'argomento, e' 3 giorni che lavoro troppo.............ma nel frattempo per favore, smettete di dire boiate.

Aggiunto dopo 51 minuti :

Comunque torna il mio concetto, poca volontà di legalizzare e molta volontà di colpire chi è riuscito a fare cose che a noi no riescono... vi lascio il merito di questa azione fallimentare, molto lontana da concetti che anch eil cliente può sentire propri, anche eprchè spesso sono pure agenzie che lavorano bene... quindi, doppia pessima figura.

Leggo un po' meglio e arrivo a questa frase.............non ho parole........:shock::shock::shock::shock::shock:

....e no...diamo a cesare quel che è di cesare......il Grande Luciano ha "inventato" la locandina anti abusivo....andate alla discussione locandina e poi ne parliamo.....

Ok proseguo li'
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il cerca di Immobilio non funziona, non riesco a trovare la Locandina anti abusivo, non so' dove postare, se qua o di la' :confuso:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A Firenze una Agenzia che aveva "Collaboratori", è stata incastrata durante una trattativa con un finto compratore (in realta' funzionario della CCIAA) che a fine trattativa prima di mettere la firma sulla proposta, ha chiesto il tesserino al "Collaboratore" dicendogli:
Questa è una ispezione e io sono un Funzionario della CCIAA di Firenze, lei ha fatta ora con me una trattativa, mi faccia vedere il Tesserino

Bello...dimmi come far partire la cosa, e la segnalero' personalmente alla mia CCIAA.
P.S. Non dirmi facendo denunce,foto, e i soliti bla bla....anche xche' se son controlli...la stessa parola si spiega da se'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto