ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma mi conviene stare in silenziosa attesa?, verificare se incassano questi circolari?, parlarne con il direttore della filiale? (anche se ho paura ad alzare attenzioni forse inutili). Infine: che succede se questi non incassano. Mica sti soldi mi ritornano sul mio c/c? (cosa che non voglio)
Ma non capisco per quale motivo ti stai creando tutti questi problemi .
Tu il prezzo lo hai saldato e il pagamento ti è stato quietanzato con la sottoscrizione dell'atto di compravendita.
I soldi ormai sono usciti dal tuo conto una volta che la tua Banca ha emesso gli assegni circolari (tra le altre cose pure buoni.. si spera :) )

L'assegno circolare può essere incassato anche dopo diversi mesi dalla sua emisione, Il mancato incasso entro dei tempi stabiliti (che tra le altre cose puoi facilmente trovare in rete) mette solo a rischio il beneficiario

Stai sereno ed evita di far tuoi problemi che non ti riguardano
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao e grazie.
Il fatto è che di per me già sono un tipo ansioso e questa operazione immobiliare mi è costata una fatica psico÷fisica immensa (sono riuscito a vendere e a comprare contemporaneamente). Quindi sono mentalmente stanco e ho paura che i casini di questi due tizi possano in qualche modo, di riflesso, incasinare l'operazione di compravendita.
Comunque come detto in apertura di topic probabilmente mi sto facendo pippe mentali.
Grazie e ciao.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma mi conviene stare in silenziosa attesa?, verificare se incassano questi circolari?, parlarne con il direttore della filiale? (anche se ho paura ad alzare attenzioni forse inutili). Infine: che succede se questi non incassano. Mica sti soldi mi ritornano sul mio c/c? (cosa che non voglio)
detta in un altro modo: non c'entri piu niente, sei stato separato dai tuoi soldi definitivamente e per sempre, nel bene e nel male...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ultima domanda. Che faccio se ritornano alla carica?

Io fossi in te proporrei loro di ritirare gli assegni e di cambiarglieli in contanti.

La proposta di ridare indietro loro il trenta per cento in meno ciascuno li farà filare via in un batter d'occhio ad aprire i conti correnti.

Vuoi scommettere..?

Provaci!
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Io fossi in te proporrei loro di ritirare gli assegni e di cambiarglieli in contanti.

La proposta di ridare indietro loro il trenta per cento in meno ciascuno li farà filare via in un batter d'occhio ad aprire i conti correnti.

Vuoi scommettere..?

Provaci!

Poi mi iscrivono nel CAI e non ne esco più.

@Lupo70 tu hai pagato.
cosa succede dopo, non è problema tuo.
Non preoccuparti, i signori incasseranno certamente le somme.

Spero di si. In ogni caso ho capito che da questa parte è inutile che tornano.
Grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto