Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sai, dire che secondo te il prezzo non è congruo, non è che lo faccia abbassare ...

Se oggi, con la crisi, un'impresa riesce a vendere a certi prezzi, vuol dire che il prezzo è congruo...
 

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Sai, dire che secondo te il prezzo non è congruo, non è che lo faccia abbassare ...

Se oggi, con la crisi, un'impresa riesce a vendere a certi prezzi, vuol dire che il prezzo è congruo...
Direi proprio di no visto che l'appartamento è in vendita da un pezzettino:occhi_al_cielo:.

Va bhé ce ne faremo una ragione qualora l'offerta, nettamente inferiore, che pensiamo di proporre non venisse accettata.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi proprio di no visto che l'appartamento è in vendita da un pezzettino:occhi_al_cielo:.

Mah, questo non vuol dire.
Se l'impresa ha le spalle forti può sostenere anche tempi lunghi.

Non consideri però che l'impresa potrebbe farti una controproposta: in questo caso siete disposti a salire ?

Facci sapere. Ormai siamo curiosi...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sai, dire che secondo te il prezzo non è congruo, non è che lo faccia abbassare ...

Se oggi, con la crisi, un'impresa riesce a vendere a certi prezzi, vuol dire che il prezzo è congruo...

..C'è anche da dire che, se ipotizziamo che l'impresa paghi il terreno nudo, 200 euro a mc, significa che per ogni mq di costruzione, occorrono seicento euro, senza ancora metterci sopra un mattone.

Impianti, materiali, tecnologie etc da Trento ad Agrigento costano più o meno lo stesso.

A grandi linee quindi, possiamo dire che occorrono ca. mille euro a metro quadro, per costituire una abitazione dal nulla.

A ciò, si devono aggiungere gli oneri, che possiamo quantificare nell'ordine di cento euro metro quadro (?)

Siamo a 1700 mq.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Va bhé ce ne faremo una ragione qualora l'offerta, nettamente inferiore, che pensiamo di proporre non venisse accettata.
ah certo, sai quanti se ne fanno una ragione, poi ogni volta che gli fai vedere altra casa ti parlano ancora della casa che a dire loro gli è sfuggita, perché fin quando non si vende come gufetti quando vedere l'annuncio tra voi dite "ah è ancora lì" appena si vende iniziano i mea culpa. L'importante è guardare le case a prezzo che potete sostenere, non case che non potete permettervi ma dove comunque fate il tentativo di fare la proposta mi spiego?
 

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
ah certo, sai quanti se ne fanno una ragione, poi ogni volta che gli fai vedere altra casa ti parlano ancora della casa che a dire loro gli è sfuggita, perché fin quando non si vende come gufetti quando vedere l'annuncio tra voi dite "ah è ancora lì" appena si vende iniziano i mea culpa. L'importante è guardare le case a prezzo che potete sostenere, non case che non potete permettervi ma dove comunque fate il tentativo di fare la proposta mi spiego?

Come darti torto Rosa??? La questione è che noi questa casa non l'avevamo neanche presa in considerazione perchè troppo fuori budget, l'agente però ha insistito per farcela vedere e dicendici "sul prezzo si può fare qualcosa"; una volta conclusa la visita, parlando ho detto che non saremmo riusciti ad andare oltre al budget indicato in sede di colloquio in ufficio e lì è venuto fuori il discorso "potrebbe offerndersi di fronte un'offerta simile".
Siamo consapevoli di cosa possiamo permetterci e della spesa che vogliamo sostenere, ecco perchè tutte queste noie mentali:confuso:.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto, credo che Rosa abbia proprio centrato il punto.

Siamo pieni di acquirenti che guardano case da 200.000 avendo la possibilità di spenderne 150.00 e che, vista la crisi, credono che proprietari e imprese vendano a qualunque prezzo...
Purtroppo (o per fortuna) spesso non è così.
 

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Esatto, credo che Rosa abbia proprio centrato il punto.

Siamo pieni di acquirenti che guardano case da 200.000 avendo la possibilità di spenderne 150.00 e che, vista la crisi, credono che proprietari e inprese vendano a qualunque prezzo...
Purtroppo (o per fortuna) spesso non è così.
Tralasciamo il mio caso specifico, vorrei capire una cosa, ma i valori che vengono fuori dall'osservatorio dell'agenzia, dove li pescano???
Potete capire perfettamente che un semplice acquirente prima di imbarcarsi in questa avventura, incertissima, un minimo di info le cerca tra cui il "valore di mercato" o come volete definirlo, poi si trova davanti immobili che vengono pubblicizzati con 4 camere di generose dimensioni, in realtà 2 sono il minimo richiesto dalla legge, una è uno studio e una si trova in locale servizi, così per altre cose...quindi ditemi, io (acquirente tipo) perchè dovrei pagare 2000 euro al mq qualcosa che tu dichiari essere di 150 mq, che in realtà è meno di 90 mq e l'osservatorio mi dice valere 1000???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto