Hai un account su faceboo? Lo usi?

  • Cos'è facebook? Un'altra diavoleria?

    Voti: 21 5,8%
  • So cos'è ma non lo uso... E' difficile da usare

    Voti: 57 15,9%
  • Ho il mio account e ti tanto in tanto ci guardo

    Voti: 143 39,8%
  • Uso facebook quotidianamente

    Voti: 123 34,3%
  • Non vivo senza facebook! Imperdibile

    Voti: 15 4,2%

  • Votanti
    359
  • Sondaggio terminato .

enrikon

Membro Senior
Riconosco che per i non addetti ai lavori sia complesso immaginare facebook come un alleato di business, ma ti garantisco che l'uso più interessante che si può fare di facebook se ha superato i 30, è appunto quello professionale.
Tanto che al Camp si è deciso di intavolare un seminario proprio su questo argomento che è molto più serio e profittevole di quello che molti immaginano ;)

Bene Custode: STUPISCICI!! :sorrisone:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Custode ed anche se sono perplesso sono prontissimo ad affrontare questa meravigliosa avventura magari cambio idea :D

Non voglio far cambiare idea a nessuno! :) Posso solo riportare delle esperienze nel settore del web marketing e della comunicazione che sono i miei hobby preferiti.
Ad ogni modo - se ci pensi - facebook stesso usa facebook per scopi di business, quindi è più che naturale immaginarsi delle applicazioni.

Il fatto è che le persone sono piuttosto inesperte in media, internet è ancora una novità per moltissimi e il giusto comportamento di business in Rete è ancora un mistero per la quasi totalità dei navigatori. Ma qualcosa di interessante si può intessere :)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Non voglio far cambiare idea a nessuno! Posso solo riportare delle esperienze nel settore del web marketing e della comunicazione che sono i miei hobby preferiti. Ad ogni modo - se ci pensi - facebook stesso usa facebook per scopi di business, quindi è più che naturale immaginarsi delle applicazioni. Il fatto è che le persone sono piuttosto inesperte in media, internet è ancora una novità per moltissimi e il giusto comportamento di business in Rete è ancora un mistero per la quasi totalità dei navigatori. Ma qualcosa di interessante si può intessere

Come detto giustamente al Camp, se qualcuno riesce a convincermi che il serbatoio di tutto e niente è uno strumento utile (come detto anche da Roby), mi trovi pienamente favorevole e pronto a collaborare...ma siamo vermante sicuri che il serbatoio non si ripercuota anche su noi, per un uso smoderato che non è il fine di questo portale, ovvero essere sì utili a tutti per crescere e migliorare, ma....
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il bello di internet, Antonio, che nulla è certo, nulla è scontato, nulla è sicuro, nulla è vero o falso.
facebook è una comunità di 20 milioni di persone, 20 milioni di italiani. E andare li a comunicare è la cosa più produttiva che un'azienda può fare. A prescindere di "cosa" sia facebook e a prescindere di cosa faccia la gente su facebook.

E' come discriminare la televisione perchè trasmettono solo idiozie da anni, non facendo gli spot.
La televisione fa schifo, ma è uno strumento utile per comunicare a 40 milioni di italiani.

Che ti piaccia facebook, oppure che non ti piaccia, è uno strumento utile per comunicare con 20 milioni di italiani. Gratis.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Custode il tuo ragionamento non fa una grinza, staremo a vedere bisogna sempre essere pronto ai cambiamenti, comunque volevo sapere se il qr code ha preso piede come forma pubblicitaria, e che sviluppo ha qui a Roma, la cosa è interessante ed accattivante come medoto pubblicitario.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Si il QRCode è un'invenzione interessante anche se concettualmente vecchiotta. Tuttavia essendo un'invenzione "editoriale" non so se possa avere una valenza reale, visto che gli editori non fanno che fare sonori flop da un decennio annaspando nel crollo di vendite dei giornali e riviste.

Di certo, per esempio, fare le inserzioni con un QRCode che riporta alla pagina web dell'agenzia è interessante. Se non che, prima di tutto, l'agenzia deve avere un sito web accessible. E qui casca l'asino.
E poi: E' meglio restituire l'informazione nuda e cruda, oppure condirla con un contorno aziendale o sociale?
Altra domanda: Quanti italiani posseggono un cellulare QRCode compatibile? La risposta è nel sondaggio qui sul forum.

L'unione dell'off-line con l'on-line è ancora più complessa della comunicazione on-line pura. Ma è ancora più potente.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio sito è qr code compatibile ed è clinicamente testato :^^: stavo pensando di inserirlo nella mezza pagina che prendo, ovvio che i cellulari devono essere di ultima generazione, avere il programmino apposito e la connessione internet, non è facile sicuramente però come dici tu è potente l'unione tra i due mondi vedremo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto