E

enzo6

Ospite
Se avessi tale problema scriverei: AI mi aiutate per capire se ho scelto corretto AI.
Gli ho affidato questo locale di mq xxx in via xxx al prezzo xxx.
Cosa ne pensate?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Il taglio del prezzo è già stato fatto, ed è un taglio del 35% (dai 600.000 di quotazione siamo scesi a 400.000), e come se non bastasse, ho detto pure che sono disposta a trattare per un ulteriore ribasso (arrivare a 180/170.000). Ma non posso scendere ancora troppo perché mi è stato detto da un notaio che se il prezzo richiesto è troppo lontano dal valore reale (non dal valore catastale) non si può fare neanche un compromesso di vendita.
mi dispiace tantissimo, evidentemente la situazione è persino peggiore di quella che immaginavo. Mi pare solo strano che il notaio non abbia un modo per vendere a qualsiasi prezzo, la situazione che configuri si verificò anche negli anni '90, con valori di mercato divenuti inferiori a quelli catastali, ma si vendeva lo stesso, unico accorgimento richiesto pagare le tasse calcolate sulla base imponibile e non sul valore reale.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma si vendeva lo stesso, unico accorgimento richiesto pagare le tasse calcolate sulla base imponibile e non sul valore reale.
Purtroppo da un pò che si verifica a Roma (non sò dalle altre parti) che L'agenzia delle entrate (uscite) manda cartelle contestando il valore se troppo discordante rispetto le risultanze dei valori dell'OMI Agenzia del Territorio.
Altra considerazione , che , nel caso specifico è un locale quindi la base imponibile su cui conteggiare l'imposte è il prezzo di vendita, quidi se troppo basso il rischio di una verifica è reale
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
mi dispiace tantissimo, evidentemente la situazione è persino peggiore di quella che immaginavo. Mi pare solo strano che il notaio non abbia un modo per vendere a qualsiasi prezzo, la situazione che configuri si verificò anche negli anni '90, con valori di mercato divenuti inferiori a quelli catastali, ma si vendeva lo stesso, unico accorgimento richiesto pagare le tasse calcolate sulla base imponibile e non sul valore reale.
Quando anni fa ti ho spiegato la cosa, dove eri? :) Prima non è mai accaduto in quanto l'omi non era considerato (o non c'era proprio) un riferimento per le contestazioni. ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando anni fa ti ho spiegato la cosa, dove eri? :) Prima non è mai accaduto in quanto l'omi non era considerato (o non c'era proprio) un riferimento per le contestazioni. ;)
c'era la rendita catastale però[DOUBLEPOST=1368099983,1368099939][/DOUBLEPOST]
Altra considerazione , che , nel caso specifico è un locale quindi la base imponibile su cui conteggiare l'imposte è il prezzo di vendita, quidi se troppo basso il rischio di una verifica è reale
e vabbe rischiasse la verifica, se ha redditi tracciati e conti in ordine, la supera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto