Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perchè il cliente poi non sia venuto da te... questo sarebbe importante saperlo.

Io mi accorgo tutti i giorni che c'è veramente tanta ignoranza e poca conoscenza della nostra professione e figura professionale. Quindi il cliente che non si rivolge alla prima agenzia non necessariamente lo fa in cattiva fede. Può anche essere stato portato sulla cattiva strada dall'altra agenzia, boh. E' meschino il comportamento dei colleghi che invece di darsi supporto visto il momento preferiscono agire da vigliacchi.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
MI SA CHE PIU' CHE L'ALTRA AGENZIA SIA DI MEZZO L'ALTRO AGENTE, che ora non lavora più con questa agenzia, e forse non ha neanche lasciato il niminativo del cliente stesso (è solamente il mio pensiero)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
il problema di base è che i clienti devono fare il giro di un infinità di agenzie per vedere tutti gli immobili e spesso beccano pure i doppioni da cui scaturiscono questi cas*ni.

Ogni riferimento ad un MLS su base nazionale è puramente casuale voluto :innocente:
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è un pò di tempo che ho in mente "ma perchè non prepariamo confrontandoci qui su immobilio una vademecum semplice ma efficace dove spieghiamo il comportamento corretto ed i rischi che si corrono quando si "ignora" poche e semplici norme, da tenere in agenzia e fornire gentilmente al cliente prima che esca dall'ufficio e dopo che ha chiesto informazioni su una o più case, la zona dove si trovano, effettuato qualche visita. Avvolte in buone fede ed avvolte in mala fede non hanno ben chiaro (almeno cosi dicono tutti) a chi si devono rivolgere avendo visto lo stesso immobile con più agenzie o in collaborazione come in questo caso. Anche questo potrebbe essere un buon modo per fare formazione ed informazione. Che ne dite? Dovrebbe essere una cosa semplice e comprensibile di facile lettura .
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
è un pò di tempo che ho in mente "ma perchè non prepariamo confrontandoci qui su immobilio una vademecum semplice ma efficace dove spieghiamo il comportamento corretto ed i rischi che si corrono quando si "ignora" poche e semplici norme, da tenere in agenzia e fornire gentilmente al cliente prima che esca dall'ufficio e dopo che ha chiesto informazioni su una o più case, la zona dove si trovano, effettuato qualche visita. Avvolte in buone fede ed avvolte in mala fede non hanno ben chiaro (almeno cosi dicono tutti) a chi si devono rivolgere avendo visto lo stesso immobile con più agenzie o in collaborazione come in questo caso. Anche questo potrebbe essere un buon modo per fare formazione ed informazione. Che ne dite? Dovrebbe essere una cosa semplice e comprensibile di facile lettura .


Francesca7, apri una conversazione con questo suggerimento.

Così sondiamo il forum.
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
scusa Ranieri... il cliente è venuto da te dicendo che voleva comprare questo immobile che gestisce un'altra agenzia? ha fatto il preliminare con l'altra agenzia.. non c'è in questi casi un'azione a tutela del mediatore che ha fatto ved l'immobile x primo? nn so...una clausola.... mi spiace che l'affare sia sfumato...[DOUBLEPOST=1385744979,1385744887][/DOUBLEPOST]sarebbe una buona idea Francesca...magari il cliente nn sap dove fare il preliminare...diciamo che bisognava seguire di + il cliente...
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Sempre concordare i propri compensi prima di muoversi per queste collaborazioni tra agenti per evitare tali situazioni visto che regna anche tra i mediatori la correttezza....resta il fatto che come commentato in altro mio recente intervento su una recentissima Cassazione l'aver solo fatto visitare l'immobile non perfeziona il diritto alla provvigione per il mediatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto