noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
OK Capitano
Io credevo fossi un amico in comune con Roberto
Un certo Alberto Capanna, dato per disperso sia a Roma che nella FIAIP.
Era uno degli eletti all'ultimo congresso quale responsabile del settore estero e mio grandissimo amico di Roma.
Io purtoppo nel 74 gia lavoravo in questo faticosissimo ma entusiasmante mestiere.
Noel
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Ho firmato il modulo di presa visione. Per quanto tempo sarò

roberto.spalti ha scritto:
Sandro, per ritenere inadempiente un soggetto devi aspettare la data fissata per l'atto e mandare una raccomandata A/R, con preavviso di almeno 15 giorni (dal ricevimento) fissando tu data e luogo per l'atto e specificando che in caso non si presenti sarà ritenuto inadempiente con ritenzione della caparra.
Nel caso di Anna la cosa è inapplicabile poiché i 15 giorni, pagando la penale di 500 € già concordata, vanno a pennello all'acquirente che quindi è libero di adempiere nei termini.


Mi ero perso il post e vedo che è successo un mezzo Ambaradan con questa risposta... :occhi_al_cielo:

Anyway, giusto per chiarezza: da come mi è sembrato esposto il quesito ho dedotto che la data fissata era termine ESSENZIALE, pertanto se tale termine non viene rispettato si prefigura la possibilità di una richiesta danni...
Diciamo che (come ho detto) ho voluto dare una prima risposta "di getto", cattiva, dura ecc ecc.... E subito dopo ho voluto consigliare invece la via più pacata e praticabile... Mai mi sognerei di mettere in piedi le azioni della prima parte della risposta (sono pienamente cosciente che sarebbe un suicidio legale!).
Vedo però che è sempre difficile capirsi tramite messaggi... UFFA!!!
[center:vk96afk2]Voglio una sala virtuale di videoconferenza avanzata multimediodimensionale in modo che possiamo parlare vedendo gli ologrammi uno dell'altro!!!![/center:vk96afk2] :shock: :shock: :shock:

CUUUUSSTOOOOODEEEEE..... :sorrisone:
:disappunto: :disappunto: :disappunto:

Dai, scherzo!

Ah, grazie per i complimenti al mio faccino ma.... Mi sento di consigliare un buon oculista... Messaggio privato per avere il recapito! :risata:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
noelferra ha scritto:
OK Capitano
Io credevo fossi un amico in comune con Roberto
Un certo Alberto Capanna, dato per disperso sia a Roma che nella FIAIP.
Era uno degli eletti all'ultimo congresso quale responsabile del settore estero e mio grandissimo amico di Roma.
Io purtoppo nel 74 gia lavoravo in questo faticosissimo ma entusiasmante mestiere.
Noel


Ma allora sei vecchio anche tu? Ah ora capisco perché mi confondi!, però ho già reso noto di essere Abruzzese e non del Lazio e poi il mio cognome, a scanso d'equivoci, è GIULIANTE! :D
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Ho firmato il modulo di presa visione. Per quanto tempo sarò

Sandro 7942 ha scritto:
[quote="roberto.spalti":2kg2mt94]Sandro, per ritenere inadempiente un soggetto devi aspettare la data fissata per l'atto e mandare una raccomandata A/R, con preavviso di almeno 15 giorni (dal ricevimento) fissando tu data e luogo per l'atto e specificando che in caso non si presenti sarà ritenuto inadempiente con ritenzione della caparra.
Nel caso di Anna la cosa è inapplicabile poiché i 15 giorni, pagando la penale di 500 € già concordata, vanno a pennello all'acquirente che quindi è libero di adempiere nei termini.


Mi ero perso il post e vedo che è successo un mezzo Ambaradan con questa risposta... :occhi_al_cielo:

Anyway, giusto per chiarezza: da come mi è sembrato esposto il quesito ho dedotto che la data fissata era termine ESSENZIALE, pertanto se tale termine non viene rispettato si prefigura la possibilità di una richiesta danni...
Diciamo che (come ho detto) ho voluto dare una prima risposta "di getto", cattiva, dura ecc ecc.... E subito dopo ho voluto consigliare invece la via più pacata e praticabile... Mai mi sognerei di mettere in piedi le azioni della prima parte della risposta (sono pienamente cosciente che sarebbe un suicidio legale!).
Vedo però che è sempre difficile capirsi tramite messaggi... UFFA!!!
[center:2kg2mt94]Voglio una sala virtuale di videoconferenza avanzata multimediodimensionale in modo che possiamo parlare vedendo gli ologrammi uno dell'altro!!!![/center:2kg2mt94] :shock: :shock: :shock:

CUUUUSSTOOOOODEEEEE..... :sorrisone:
:disappunto: :disappunto: :disappunto:

Dai, scherzo!

Ah, grazie per i complimenti al mio faccino ma.... Mi sento di consigliare un buon oculista... Messaggio privato per avere il recapito! :risata:[/quote:2kg2mt94]


E' per questo ultimo consiglio " scegliere la via più pacata e praticabile" che ti sei meritato infatti la lode "saggio", perché nonostante la tua giovane età hai già capito che il cercare un accordo è la via migliore! :D Grazie ancora Sandro! :ok: Anna
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A questo punto c'è da chiarire un punto: "Capanna" da Capitano Anna...... perché quando voi eravate ancora dei mocciosi o magari neanche nati, era il 1974, io navigavo su petroliere da 100.000 tonnellate per oceani con la qualifica di ufficiale di coperta.


... allora, a questo punto ... W W la CapAnna!! :applauso: :applauso: :^^: :risata:

;)
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prova ad appellarti all'art 1186 e segg. del codice civile e seg.
(decadenza beneficio del termine)
In pratica:"tu ti sei dimostrato insolvente, perciò o adesso, rate o no, mi paghi TUTTO e SUBITO o il contratto viene rescisso e mi trattengo quanto finora percepito a titolo di ACCONTO sui danni patiti; resta inteso che mi ritengo libero dal rivendere immediatamente ad altri l'immobile"
Forse ti telefona lui!.
(Ho visto almeno 300 preliminari FIRMATI DAL CLIENTE con inserita questa clausola!!!!)



La Capanna ha scritto:
Diamoci un altro consiglio relativamente a gente che vuol "fregare" il prossimo:

Si tratta di un compromesso stipulato in cui è chiaramente scritto che." l'atto notarile dovrà avvenire entro e non oltre il 20/10/09..... ed in caso di mancato rispetto del termine indicato per la stipula del rogito notarile previsto al punto 2 lett.b, la parte inadempiente si impegna a corrispondere una somma di € 500/00, per ogni mese o frazione di ritardo."

Ora succede che la parte compratrice dice che per fare l'atto dovrebbe sboccare dei soldi in banca con la perdita(poverino :triste: ) di interessi, mentre invece facendolo il 05/11/09 avrebbe soldi sonanti perché nel frattempo vende un immobile suo di cui non ha più bisogno. :fico:

La parte venditrice ha bisogno di fare l'atto il 20/10 in quanto ha preso impegni in vista di questa entrata e il non rispettare tali impegni causerebbe anche pagamenti di interessi negativi...per arrivare ad un accordo è disposto a aspettare, ma l'acquirente dovrebbe poter versare almeno un altro acconto...però questo tizio ha il braccio corto e non si fa neanche trovare telefonicamente per dare una risposta a tale proposta. :rabbia: :rabbia: :rabbia:
A questo punto chiedo:" cosa fare per costringere l'acquirente almeno a versare il piccolo acconto richiesto il giorno 20/09? :? :?
Forza spremete le meningi e ditemi che fare!!!
 

AlessioN

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
Buongiorno signori, io mi chiedevo qual'è il riferimento normativo che riconosce un vincolo da parte dell'agenzia sulla presa visione, grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto