La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bisognerebbe che venisse consentito di difendersi da soli. Oppure un vero controllo da parte dell'Ordine degli avvocati sul comportamento degli iscritti.​

E non c'è niente da fare se ci capisci qualcosa e sai intervenire con le dovute conoscenze presso certe persone puoi sperare di riuscire a farcela, altrimenti fanno di te ciò che vogliono, è inevitabile; impari che se non pensi te a te stesso gli altri se ne fregheranno o almeno non riusciranno a fare ciò che tu puoi!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
E non c'è niente da fare se ci capisci qualcosa e sai intervenire con le dovute conoscenze presso certe persone puoi sperare di riuscire a farcela, altrimenti fanno di te ciò che vogliono, è inevitabile; impari che se non pensi te a te stesso gli altri se ne fregheranno o almeno non riusciranno a fare ciò che tu puoi!
E' stato molto difficile condurre questi incontri che ho voluto ed organizato, da solo e con lo forza della disperazione.
Vorrei spiegare a che legge che sia il Cancelliere che il Giudice ricevono e parlano con le parti, non sono irragiungibili. Con educazione ebuon senso ascoltano.
Sono gli avvocati che cercano di convincerti che tu non hai diritti, che tu non puoi parlare, e nel frattempo loro fanno e disfanno nel corridoio con i colleghi della controparte il "processo". Gli avvocati presentano al giudice una realtà che non esiste e d'accordo portano avanti il caso.
Nel mio caso sono stati presentati al giudice documenti non corrispondenti al vero, sono state rese da un avvocato dichiarazioni false sulla proprietà di un immobile, regolarmente accatastato a nome della figlia ma dichiarato al giudice della madre.
E ci sarebbe tanto da raccontare.
Io non credo che la giustizia in Italia funzioni male per colpa dei magistrati, ma funziona male per colpa degli avvocati che ritengono che i trucchi sono leciti per aiutare il proprio cliente ma a danno della parte vittima ignara degli accordi dei forti o dei furbi.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' stato molto difficile condurre questi incontri che ho voluto ed organizato, da solo e con lo forza della disperazione.
Vorrei spiegare a che legge che sia il Cancelliere che il Giudice ricevono e parlano con le parti, non sono irragiungibili. Con educazione ebuon senso ascoltano.
Sono gli avvocati che cercano di convincerti che tu non hai diritti, che tu non puoi parlare, e nel frattempo loro fanno e disfanno nel corridoio con i colleghi della controparte il "processo". Gli avvocati presentano al giudice una realtà che non esiste e d'accordo portano avanti il caso.
Nel mio caso sono stati presentati al giudice documenti non corrispondenti al vero, sono state rese da un avvocato dichiarazioni false sulla proprietà di un immobile, regolarmente accatastato a nome della figlia ma dichiarato al giudice della madre.
E ci sarebbe tanto da raccontare.
Io non credo che la giustizia in Italia funzioni male per colpa dei magistrati, ma funziona male per colpa degli avvocati che ritengono che i trucchi sono leciti per aiutare il proprio cliente ma a danno della parte vittima ignara degli accordi dei forti o dei furbi.

Questa cosa e' gravissima.
Ci sarebbe da denunciare tutto all'Ordine e farli radiare.
Ma come hai detto tu come non c'e' nessun medico che denuncera' mai un altro medico, l'Ordine fara' di tutto per salvare i suoi iscritti, che pagano delle laute quote di iscrizione.
Dovrebbe essere a questo punto la Magistratura stessa a procedere d'ufficio vista la deposizione di atti pubblici falsi. Ma probabilmente no lo fara', hanno troppo da fare.
E il cittatino, tu, io, tutti gli altri hanno ben poco tempo da perdere, devono guadagnarsi il proprio pane e quello di questi truffatori.
Che dire, niente.
Per cambiare ci vorrebbe un virus che attaccasse chi e' privo di etica e rispetto per il prossimo. Rimarremmo ben pochi a questo mondo... forse solo gli animali...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@ H&F e Wile: Ecco avete spiegato esattamente ciò che intendevo dire e come avete scritto, fra di loro non si faranno del male e la povera gente invece ci rimetterà sempre!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Questa cosa e' gravissima.
Ci sarebbe da denunciare tutto all'Ordine e farli radiare.
Ma come hai detto tu come non c'e' nessun medico che denuncera' mai un altro medico, l'Ordine fara' di tutto per salvare i suoi iscritti, che pagano delle laute quote di iscrizione.
Dovrebbe essere a questo punto la Magistratura stessa a procedere d'ufficio vista la deposizione di atti pubblici falsi. Ma probabilmente no lo fara', hanno troppo da fare.
E il cittatino, tu, io, tutti gli altri hanno ben poco tempo da perdere, devono guadagnarsi il proprio pane e quello di questi truffatori.
Che dire, niente.
Per cambiare ci vorrebbe un virus che attaccasse chi e' privo di etica e rispetto per il prossimo. Rimarremmo ben pochi a questo mondo... forse solo gli animali...
Io vorrei andare avanti, mi hanno definito Don Chisciotte.
Ed il bello è che, avendo ragione e con i documenti in mano, tremo come una foglia che il reo sono io.
Fino ad dieci giorni fa mi sentivo un leone ed ero sicuro di sbaragliarli, ma adesso mi hanno spiegato che ogni azione, che intraprenderei, si perderebbe in una burocrazia costosa (ne accennavo all'inizio) e devo solo sperare che alla fine non ci rimetta l'osso del collo.
Ricordo che durante la causa scomparve il fascicolo processuale e saltò l'udienza.
Dissero che forse un'altro avvocato se l'era portato a studio per sbaglio.
Ho visto, in questi fiorni il fascicolo : peserà 10 kg ed è alto 20 cm x 40 cm x 30 cm. Come può un essere umano portarlo via per sbaglio ?

Ed io mi accorgo che sono un codardo ed ho paura. Questo vuol dire essere "deboli".
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ed io mi accorgo che sono un codardo ed ho paura. Questo vuol dire essere "deboli".

Quando tutti gli altri sono "leoni", il topo non si puo' crucciare di sentirsi "debole".
In un sistema troppo grande il piccolo viene schiacciato, solo nei libri il povero ma coraggioso Davide vince su Golia. Nella realta' Golia prende Davide e gli lega la fionda modello cravatta e lo appende alla cintura a mo' di portachiavi.
Se nessuno che riesce a raggiungere il livello che intendi attaccare, hai ben poche possibilita'. Ma questo non deve deprimerti. Se la tua (e nostra) natura ci fa appartenere alla razza "topi", non puoi pretendere di fare il "leone". Solo se trovi un grosso cane, nemico del leone, disposto a darti una mano senza mangiarti, potresti farcela.
Una volta finita la causa (aspetta, perche' potresti incontrare ritorsioni) fai un esposto alla Procura della Repubblica. E' un gioco alla roulette. Se "becchi" il magistrato che ha voglia di farla pagare a quegli avvocati (per misteriosi motivi, magari personali...) e' capace di aprire un procedimento disciplinare. Se e' come tutti gli altri, prende la pratica e ci accende il camino della sua villa.

In ogni caso nessuna illusione. E nessuna ostinazione. Alcuni pubblici funzionari godono intimamente proprio vedendo i poveri cristi sbattere contro il loro muro di gomma.
Chi riesce a "battere il sistema" e' qualcuno che in un modo o nell'altro e' riusciti ad "entrarci" tramite in insider che magari vuole avere visibilita' o accesso a piani piu' alti. I don Chisciotte in realta' hanno sempre un "amico influente" o qualcuno che lo vuole usare come "ariete" per aprirsi per se stesso un varco nel sistema.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io vorrei andare avanti, mi hanno definito Don Chisciotte.
Ed il bello è che, avendo ragione e con i documenti in mano, tremo come una foglia che il reo sono io.
Fino ad dieci giorni fa mi sentivo un leone ed ero sicuro di sbaragliarli, ma adesso mi hanno spiegato che ogni azione, che intraprenderei, si perderebbe in una burocrazia costosa (ne accennavo all'inizio) e devo solo sperare che alla fine non ci rimetta l'osso del collo.
Ricordo che durante la causa scomparve il fascicolo processuale e saltò l'udienza.
Dissero che forse un'altro avvocato se l'era portato a studio per sbaglio.
Ho visto, in questi fiorni il fascicolo : peserà 10 kg ed è alto 20 cm x 40 cm x 30 cm. Come può un essere umano portarlo via per sbaglio ?

Ed io mi accorgo che sono un codardo ed ho paura. Questo vuol dire essere "deboli".

Come ho già scritto loro sono potenti e fra di loro non si faranno del male essendo l'uno legato all'altro per vari interessi, e tu non sei debole, sei solo un uomo che ha preso coscienza della realtà della giustizia umana ed onde evitare altri e più grossi problemi non ne cerca più, cosciente di non poterne avere come occorrerebbe averne.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non so ne come finirà e soprattutto se riuscirò a dimenticare e riprendere una vita normale. Ecco perchè vorrei cambiare Paese. Ma qui ho amici che mi vogliono bene .
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so ne come finirà e soprattutto se riuscirò a dimenticare e riprendere una vita normale. Ecco perchè vorrei cambiare Paese. Ma qui ho amici che mi vogliono bene .


Riprenderai la tua vita normale e sognerai sempre meno il tuo "incubo", finchè ti accorgerai che quando si va al di là del bene e del male dentro di sè (non parlo dell'aldilà, ovviamente...:maligno:) niente può più toccarti e vivrai "quasi " serenamente.

Te lo dice una che viene chiamata "Don Chisciotte" da quando è nata...:^^:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Spero che la condivisione di questo racconto aiuti tanti che ogni giorno perdono le loro battaglie, piccole o grandi, contro la realtà. C'è chi è più forte di me nel reagire e chi è debole.
Ho trovato tanto sostegno nel personale del piccolo albergo dove alloggio che hanno visto ogni giorno le fasi depressive e mi hanno ascoltato.
E da segnalare, quanta umanità sconosciuta ci sia nel mondo dalla gente comune, che è qui per lavorare e trova il tempo ed il modo di aiutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto