andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sicuro?

Mettiamo ci sia il 50% delle compravendite chiuse tramite agenzia il che, vi ricordo, è una ****ata).

Mettiamo sino 400k comprevendite.

Quindi 200k compravendite chiuse da agenzie.

Mettiamo che

Chi vuole scavalcare ha un solo motivo: è disonesto.
Chi vuole scavalcare ha un solo motivo: è disonesto.
Sicuro? Io ne vedo almeno un altro, non per forza disgiunto: non vede l'utilità della spesa o la trova sproporzionata rispetto a quanto RITIENE che facciate. Se invece vengono forniti tanti altri servizi accessori, non obbligatori, come mi sembra di capire molti di voi già fanno da sempre, avete un cliente soddisfatto e pubblicità positiva. Oltre a qualche centinaio che si lamenta su internet, c'è n'è qualche migliaio in giro, a torto o a ragione: altrimenti gli insoddisfatti dei vostri servizi li ho conosciuti tutti io, ma mi sembra statisticamente improbabile.
Personalmente non ho mai portato a termine una transazione, ho avuto solo contatti preliminari con varie visite a varie case, prima di cambiare radicalmente rotta e quindi terminare l'esperienza. E, per quel poco che ho avuto modo di vedere e toccare, solo in un caso ho considerato l'agente un cialtrone: gli altri mi hanno sempre fornito le informazioni richieste, che evidentemente si erano già procurati, e sapevano rispondere a domande e dubbi. Quindi prima di blaterare di sporche dozzine o altre difese d'ufficio della categoria, chiedetevi perché in giro avete una certa immagine. Non sono io a metterla in giro, le mie poche esperienze dirette sono positive, quindi non posso che parlare bene degli agenti che ho conosciuto e consigliarlo se mi viene richiesto. Ma tanti che mi hanno raccontato di quando hanno comprato o venduto casa, non erano così entusiasti.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@andrea b sono anni che ce lo chiediamo e qui sul forum, come minimo una volta al giorno...
Cosa vuoi di più da noi ???:p
Sai qual è il problema? Basta una mela guasta e tutto il cestino fa una figuraccia. Da quel momento in poi saranno tutte brutte. Sia per il singolo sia per una categoria. L'unica consolazione è che se lavori bene, saranno i tuoi clienti a portartene di nuovi. Il passaparola funziona anche nel bene. Ma nel male è più veloce...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ripeto: non confondete roma con il mondo.

E riflettete sui numeri ;)

LA questione è molto meno legata alla nomea degli agenti imobiliari di quanto sembra... semmai è legata alla efficienza del sistema "agenzie".

IN pratica, i risultati delle agenzie non sono così eclatanti e palesi per i profani da segnare una linea netta percepibile senza indugio, tra chi le usa e chi no. ;)
 

Capricorn

Membro Junior
Agente Immobiliare
Possibile che tutti glia acquirenti pensino di essere in grado di convincere il proprietario a vendergli casa?
Nella mia esperienza più loro aprono bocca e più peggiorano i rapporti..

Ecco... Bravo

Con questa frase hai detto praticamente tutto

Questa frase dovrebbe (DOVREBBE) essere sufficiente per porre fine a questo blaterare...

C'è gente che critica il lavoro degli agenti immobiliari senza sapere come si fa a fare gli agenti immobiliari, e sono inaciditi solo perché hanno trovato sul loro cammino Totò e Peppino (con tutto il rispetto per Antonio de Curtis).

La gente in fondo ignora molte cose, tra cui il fatto che spesso sono diventati proprietari di casa, di quella casa in particolare, di quella casa che amano, grazie al fatto che qualcuno ha mediato per loro e ha convinto quel venditore a vendere la casa a quel compratore in particolare.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Forse al venditore basta vendere la casa. In questo momento non devi convincere il venditore a vendere, ma il compratore a comprare quella anziché un'altra. Di aspiranti venditori è pieno, sono i compratori che latitano...
 

Mil

Membro Senior
Sicuro? Io ne vedo almeno un altro, non per forza disgiunto: non vede l'utilità della spesa o la trova sproporzionata rispetto a quanto RITIENE che facciate. Se invece vengono forniti tanti altri servizi accessori, non obbligatori, come mi sembra di capire molti di voi già fanno da sempre, avete un cliente soddisfatto e pubblicità positiva.
che comunque non è garanzia di permanenza sul mercato se il prezzo viene ritenuto troppo alto in ogni caso.
Oltre a qualche centinaio che si lamenta su internet, c'è n'è qualche migliaio in giro, a torto o a ragione: altrimenti gli insoddisfatti dei vostri servizi li ho conosciuti tutti io, ma mi sembra statisticamente improbabile.
beh, ecco diciamo che non bisogna essere proprio Guglielmo Tell per centrare la mela (marcia). Purtroppo gli Agenti Immobiliari bravi vengono offuscati dal nugolo di incompetenti e questo rende feroce la reazione di molti clienti insoddisfatti che già a prescindere si ponevano degli interrogativi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo gli Agenti Immobiliari bravi vengono offuscati dal nugolo di incompetenti e questo rende feroce la reazione di molti clienti insoddisfatti che già a prescindere si ponevano degli interrogativi.

E infatti questo forum - che ci sta dando grandi soddisfazioni (il che compensa la mole di attenzione dovuta dai moderatori...) - serve anche per questo !!!:amore:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Signori, inutile negare l'evidenza: mezzo milione di persone all'anno e passa che non sia soddisfatto (almeno in parte) di un servizio significa che quel servizio se ne accorge eccome ;)

IN 4 anni hai 2 milioni di nemici, che raddoppiano ogni quinquennio, minimo (considerando che qualcuno riacquista).
Questo significa che oggi ci sarebbero, partendo solo dal 2000 SEI MILIONI di persone che sono insoddisfatte degli agenti immobiliari.
DICO SEI MILIONI.
Mettiamo che solo il 50% sia insoddisfatto.
Se ognuno di questi 3 milioni fa un post al mese contro le agenzie ci sarebbero 36 milioni di post contro le agenzia all'anno. :D

Inoltre la maggioranza del territorio è servito da agenzie che NON LAVORANO IN ESCLUSIVA, quindi mediazione tipica, la più facile da scavalcare... eppure...
Semplicemente su internet è tutto falsato, la rete tende sempre a dar voce agli scontenti.

Quindi fatevene una ragione: le agenzie servono e sono in gran parte gradite o comunque pagate (anche se pochi diranno che non sono care;) ).

CHe qualcuno voglia provare a fare da se e spesso ci riesce, è verissimo.

CHe poi siano poco efficienti, è altrettanto vero e che siano piene di cose da cambiare pure. ;)

LA logicità dei numeri e dei fatti è meravigliosa.

PS.

Le banche stanno investendo in agenzie immobiliari. ;)
 
Ultima modifica:

olga.g

Membro Junior
Agente Immobiliare
C'e'una cosa che non sai..
.un professionista non ti puo' nascondere una "bega" perche' esamina con cura la documentazione, e ne e' responsabile, cosa che invece ti nasconde un proprietario anche se ci parli a quattrocchi..... a parte il fatto che ti sei avvalso della pubblicita' pagata dal collega e quindi ha lavorato lo stesso...anche senza incontrarlo... e merita di essere pagato....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto