Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se la seconda agenzia ha incassato tutto il compenso io, prima agenzia che ho partecipato all'affare , devo richiedere la mia quota, ed eventualmente fare una azione legale, alla seconda agenzia, NON il cliente

luciano,
il punto è questo, la prima agenzia ha partecipato all'affare?
Nel caso in cui la seconda agenzia non era ha conoscenza della prima, e chiude l'affare solo con il proprio intervento, perchè deve una parte della propria e lecita mediazione?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
luciano,
il punto è questo, la prima agenzia ha partecipato all'affare?
Nel caso in cui la seconda agenzia non era ha conoscenza della prima, e chiude l'affare solo con il proprio intervento, perchè deve una parte della propria e lecita mediazione?


......impossibile a meno accordi e patti esistenti scritti tra le 2 agenzie...........

Aggiunto dopo 2 minuti :

se vado in un ristorante, in un negozio, in un albergo.......mi sembra che paghi prima di andare via :^^::^^:

...........se vai all'estero tipo cina dove ci sono migliaia di negozi in un unico centro appiccicati prova a pagare alla persona sbagliata e vedi se non ti fanno ripagare................:risata::risata::risata:..........o entra in un centro commerciale e prova a pagare nel negozio affianco vedi te che succede..............:risata::risata::risata:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti la soluzione non è affatto ne equa e giusta.

E se io fossi la prima agenzia NON so se accetteri la soluzione proposta da Pssuti, anzi... io conosco almeno TRE casi di colleghi delle mie parti che hanno ripreso TUTTA la mediazione loro dovuta con vittoria di spese, so di colleghi ch einvece hanno avuto metà oltre alla vittoria di spese (quindi il cliente ha pagato di più)

E da oggi conosci un caso di un collega che è andato a 'liscio' 2 volte (sono 'colleghi' fiaip segnalati): io. :triste:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
umberto, puoi speiegarti meglio, grazie

1 caso. faccio vedere l'appartamento in marzo (anno scorso), cliente interessato che svanisce nel nulla. A luglio lo rogita. Affare intermediato da 'collega' fiaip. Risarcimento simbolico offerto dal cliente per 'chiudere' la vertenza. Il motivo è semplice: il cliente sa di essere dalla parte del torto, ma in giudizio rischierei molto piu io di lui anche se HO RAGIONE (le prove sono troppo difficili e 'leggere' x farle valere). Il venditore se ne lava le mani, il collega dice che nulla mi è dovuto perchè lui non ne sapeva niente (si è accaparrato l'affare prendendo una mediazione piu bassa).

2.caso vedi sopra con l'aggravante che la 'collega' ha cercato anche di 'screditarmi' (sentito con le mie orecchie): il codice deontologico fiaip è abbastanza chiaro.......

Ora ti chiedo: non mi spettava niente? Giusto cosi? Il cliente ha diritto di agire così? Il collega?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto