Giovanna65

Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:
Giovanna65 ha scritto:
Oris ha scritto:
Uno studio della CCIAA di Roma ....

Sono d'accordo con te riguardo la troppa accondiscendenza verso i venditori... sono loro che causano problemi e avanzano pretese spesso assurde. Quello che penso sempre di più, oltre a NON amare la categoria dei mediatori (scusate, ma ho solo esperienze negative) , è che dovreste farvi pagare la percentuale dal VENDITORE e NON dall'acquirente, visto che spesso vedo case in vendita da anni, che significa molto spesso che il venditore non cede nè con il prezzo nè cerca di migliorare le condizioni dell'immobile ..
La mia proposta è andata male, ma il venditore presenta una casa con molti problemi. Ne risolvesse qualcuno visto che è in vendita da due anni e non scende di prezzo! Il mondo è piccolo e sono venuta a conoscenza di altri fatti su quella casa... MENOMALE che mi hanno restituito l'assegno! Che brutto lavoro il vostro... sempre a dire ****ate per coprire le magagne che non devono uscire fuori e a fare il gioco del venditore che non fa alcuna fatica e non spende un centesimo! omunque grazie e tutti per le vostre opinioni.... cerco casa a morena (roma) cmq... ! saluti a tutti, Giovanna :disappunto:

Ci sono le vie di mezzo, come sono d'accordo con te riguardo a quello che pensi sulla proposta, sono assolutamente in disaccordo con la definizione e l'idea che hai del alvoro che svolgo :D

Però ognuno ragiona con in testa la sua esperienza, quindi ti perdono...

Io però pretendo di esser pagato da entrambi proprio perchè lavoro come tu vorresti si lavorasse tutti ;)

grazie del perdono! ;)
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Quello che ci descrivi è un comportamento "border line", che è quindi difficile qualificare come legale o illegale (la correttezza attiene all'etica professionale, che purtroppo a volte non è la prima preoccupazione degli agenti immobiliari! :? ).
La legge stabilisce che il mediatore debba agire nell'interesse delle parti, ed è indubbiamente interesse del venditore avere quante più opportunità possibili, anche mentre decide se una di queste gli va bene o meno.
Detto ciò, ritengo personalmente il modo di comportarsi di questo Agente SCORRETTISSIMO, arrogante ed irrispettoso dello stato d'animo di una persona che sta cercando di comprarsi una casa! :rabbia: :rabbia:

A fronte di ciò, e se desideri fortissimamente acquistare questa casa, ti consiglio di valutare attentamente l'operato dell'Agente nel seguito della trattativa, in particolare pretendendo di:
1. effettuare il preliminare dal tuo notaio (a Roma lo fanno senza aggravio di spesa)
2. pretendere tutta la documentazione per tempo prima del preliminare in modo che il notaio stesso possa esaminarla
3. non transigere su ogni dettaglio da sistemare, indicando chiaramente nel preliminare tempi e modi di risoluzione

... insomma, stai molto attenta! :ok: :stretta_di_mano:

;)

sono d'accordo e aggiungo. :ok:
E' una cosa che si può fare magari a fronte di una "clausola sospensiva" esempio proposta vincolata a l mutuo.
L'accettazione del mutuo ha tempi tecnici molto lunghi in caso di diniego l'agenzia e il proprietario avrebbero perso 20 gg di tempo.
questo però si fa rendendo noto al proponente.
L'asta non si deve mai fare come non si deve mai dire ad un cliente a quale importo ha proposto l'altro cliente. :fico:
Noi siamo obbligati a tutelare i dati e informazioni delle nostre trattative e delle parti. :ugeek:
Non c'è nulla di male a fare appuntamenti nella settimana della proposta purchè sia chiaro a tutte le parti .
In casi particolari come quello che ti ho accennato.
Purchè sia chiaro che se quella proposta fosse rifiutata non se ne manda a vanti un'altra ma si contatat il proponente gli si chiede se vuole rialzare.
Purchè sia chiaro all'eventuale visitatore che c'è una proposta e che non ha diritto di sapere a che prezzo.e nemmeno di farne una subito in caso rifiutasse la prima.
Diciamo che con la trasparenza e principi onesti volti a tutelare tutte le parti si può agire in questo senso,ma se la cosa è fatta in malafede è chiaro che la motivazione può essere l'asta di cui parli.
In ogni caso ti dico che le poche volte in cui ho fatto appuntamenti durante la proposta per casi particolari ho fattto metetre per iscritto a te proponente che eri al corrente che ti informavo di questo e che non avrei mai sottoscritto nessun'altra proposta durante quella o contestualemnte al rifiuto di quella. :affermazione:
Le aste le fanno gli agenti immobiliari che pensanon non ai clienti ma solo al loro fatturato.
Si purtroppoo ce ne sono ancora tanti immagino. :disappunto:
ciao
Daniela Carolia Mutticasa Parma
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giovanna65 ha scritto:
Sandro 7942 ha scritto:
Io però pretendo di esser pagato da entrambi proprio perchè lavoro come tu vorresti si lavorasse tutti

Quoto in pieno, e aggiungo di non generalizzare con la categoria... Perchè trovo sia un atteggiamento tipico solo di persone tremendamente ottuse.

Anyway, buona fortuna con la ricerca, e ricorda: chiusa una porta si apre un portone! (o un portoncino se cerchi una villetta... ;) )

"Ottusa" non è l'aggettivo che mi si addice... per niente! Vacci piano con le parole! Io racconto la mia esperienza e ovviamente qui siete tutti ONESTI e CORRETTI!
Buon lavoro a tutti, allora! E buona fortuna a me e a tutti quelli che disgraziatamente devono vendere e/o comprare, sono solo rogne e stress! Parlo sempre e SOLO per me ovviamente, ma scommetto che se si facesse un'indagine di mercato su quello che pensa la gente delle agenzie immobiliari (a Roma perlomeno!), sono sicura che ne uscirebbe solo una sfilza di parolacce e malcontento. Tanto sono solo i soldi l'obiettivo di tutti, l'etica è una parola antica e dimenticata... :soldi:
Ciao,
Giovanna

p.s. ci vediamo nella giungla! :^^:


Giovanna, il mio voleva essere un suggerimento, non un accusa o un insulto.
Come tu mostri il tuo disappunto verso chi lavora male, io mostro il mio verso chi fa di tutta un'erba un fascio.
Solito discorso del ristorante che mi fa venire la dissenteria dopo averci cenato: devo denigrare SOLO il ristorante, NON tutta la categoria.

Happy St. Patrick's day
st_patricks.jpg
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Di solito sospendo le visite all'appartamento a fronte di una proposta...ma...se la proposta in questione è molto al di sotto della cifra richiesta dal venditore, vado avanti con le visite informando i nuovi clienti della trattativa in corso, dicendogli quindi che nn accetto alcuna proposta fintanto chè il venditore nn si esprime in merito alla prima. Chiaramente nn dico nulla della cifra offerta. In questo modo offro la possibilità al venditore, nel caso la trattativa nn vada a buon fine, di non perdere tempo; e nello stesso tempo nn gioco al rialzo (come fanno molti nostri colleghi). Mi sembra la cosa più giusta da fare. Nel caso invece il prezzo offerto sia vicino a quello richiesto, quindi ci siano ottime probabilità che la trattativa vada abuon fine, sospendo le visite.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cara Giovanna,
qui siamo tutti onesti e corretti altrimenti non saremmo qui.
Nel senso che se siamo su un forum è perchè ognuno di noi intende migliorare scambiando nozioni ed esperienze con altri. :)
Non so che mestiere tu faccia,ma sicuramente anche la tua professione sara appannatat da uno stereotipo.
Quello che tentiamo di fare qui è proprio di combattere lo stereotipo del traffichino che fa il nostro mestiere.
Per essere veri professionisti dobbiamo avere una preparazione tecnica come un geometra e una giuridica come un avvocato,l'empatia e la sensibilità di uno psicologo. :stretta_di_mano:
Se ti sei rivolta a noi penso che sia perchè non hai avuto modo o coraggio di parlare con l'agente immobiliare che ha curato la tua pratica.
Chi ha scritto paragrafi per risponderti anche se può averti urtato in qualche sicuramente è perchè l'intento era di comunicarti qualcosa di valido per affrontare questo tuo problema.
Inoltre se ti ha dato fastidio la risposta di uno non mi sembra corretto che tu scriva con sarcasmo"qui siete tutti onesti e corretti". :fico:
Ci sono dentisti bravi e sentisti non bravi,segretarie inefficientie segretarie efficienti,dipendentio assenteisti e dipidendenti ligi al dovere,avvocati furbacchione e avvocati retti !
Non è vero che l'etica è dimenticata.
Noto però sempre che esiste una gran voglia di lamentarsi e reclamare che spesso rimane fine a se stessa.
Se il tuo obiettivo era quello di avere chiarimenti in materia di deontologia del mediatore penso che ognuno abbia dato il suo contributo.
Insomma!Quell'energia che usi nel fare critiche usala anche in altro modo e Ringrazia almeno chi ti ha dato risposte utili.e anche per entrare nell'ufficio di quel tuo consulente immobiliare e mettergli i puntini sulle y. :rabbia:
Se vuoi alimentare un pregiudizio qualsiasi cosa non ti andrà bene di un agente immobiliare dirai"ve l'avevo detto"
C'è un particolare! come scrivo nel mio sito -le aziende sono fatte di persone e sono le persone a fare la differenza"
Peace and love!
Daniela Carolia Mutticasa :stretta_di_mano:
 

Giovanna65

Nuovo Iscritto
Sandro 7942 ha scritto:
Giovanna65 ha scritto:
[quote="Sandro 7942":2saq02rx]
Io però pretendo di esser pagato da entrambi proprio perchè lavoro come tu vorresti si lavorasse tutti

Quoto in pieno, e aggiungo di non generalizzare con la categoria... Perchè trovo sia un atteggiamento tipico solo di persone tremendamente ottuse.

Anyway, buona fortuna con la ricerca, e ricorda: chiusa una porta si apre un portone! (o un portoncino se cerchi una villetta... ;) )

"Ottusa" non è l'aggettivo che mi si addice... per niente! Vacci piano con le parole! Io racconto la mia esperienza e ovviamente qui siete tutti ONESTI e CORRETTI!
Buon lavoro a tutti, allora! E buona fortuna a me e a tutti quelli che disgraziatamente devono vendere e/o comprare, sono solo rogne e stress! Parlo sempre e SOLO per me ovviamente, ma scommetto che se si facesse un'indagine di mercato su quello che pensa la gente delle agenzie immobiliari (a Roma perlomeno!), sono sicura che ne uscirebbe solo una sfilza di parolacce e malcontento. Tanto sono solo i soldi l'obiettivo di tutti, l'etica è una parola antica e dimenticata... :soldi:
Ciao,
Giovanna

p.s. ci vediamo nella giungla! :^^:


Giovanna, il mio voleva essere un suggerimento, non un accusa o un insulto.
Come tu mostri il tuo disappunto verso chi lavora male, io mostro il mio verso chi fa di tutta un'erba un fascio.
Solito discorso del ristorante che mi fa venire la dissenteria dopo averci cenato: devo denigrare SOLO il ristorante, NON tutta la categoria.

Happy St. Patrick's day
st_patricks.jpg
[/quote:2saq02rx]

ok ok... (bimixin funziona per la dissenteria!) :risata: e cmq io sono un'ottimista di natura e quindi spero sempre di incontrare persone oneste e schiette. Purtroppo però se una casa che mi piace sta in mano ad un bandito, bisogna armarsi e combattere! :rabbia: Pensa che proprio quest'agente immobiliare che ha in vendita questa casa che mi interessaVA è sempre stata gentile e mi ispirava fiducia e simpatia... Sapessi cosa ho scoperto di quella casa.... Le bugie che mi ha detto!
Quindi a mai fidarsi! Faceva tanto l'amica e la professionale allo stesso tempo... Lasciam perdere... Non la posso nemmeno mandare a quel paese perchè purtroppo la zona è piccola e quindi le case ce le hanno in vendita poche agenzie... Se comincio a litigare con tutte mi restano ben poche case da vedere.... Grazie a tutti delle risposte cmq. Alla prossima! :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto