O

Oris

Ospite
Per questo, sempre far fare i controlli a tecnico di fiducia ;) Mai fidarsi di un AI, non perchè in mala fede ma perchè mettere in mano all'oste la verificazione della qualità del vino è sbagliato di principio, e io sono un ai.
 

Giovanna65

Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:
Per questo, sempre far fare i controlli a tecnico di fiducia ;) Mai fidarsi di un AI, non perchè in mala fede ma perchè mettere in mano all'oste la verificazione della qualità del vino è sbagliato di principio, e io sono un ai.
Ma per tecnico intendi un geometra che analizza carte e casa?
 
O

Oris

Ospite
Sì, absolutely

non serve esser dei geni, un Ai non ha titolo (ne dovere) di certificare nulla, se lo fa lo fa per darsi un tono, usurpando funzioni non sue.

C'è differenza tra raccogliere tutte le informazioni (atti , piante, concessioni, scritture, regolamenti..) e dire "è tutto a posto, si fidi di me", chi usa questa frase a parere mio fa male, molto male.
 

Giovanna65

Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:
Sì, absolutely

non serve esser dei geni, un Ai non ha titolo (ne dovere) di certificare nulla, se lo fa lo fa per darsi un tono, usurpando funzioni non sue.

C'è differenza tra raccogliere tutte le informazioni (atti , piante, concessioni, scritture, regolamenti..) e dire "è tutto a posto, si fidi di me", chi usa questa frase a parere mio fa male, molto male.

Tipo Totò che vende la fontana di Trevi insomma.... :^^:
Ma tu ci vai tutto blu agli appuntamenti per le case o ridiventi umano?
A proposito di look quelli della tecnocasa e tecnorete si riconoscono a distanza, tutti impacchettati in giacca e cravatta e poi aprono bocca e parlano romanaccio "ma de che ahò!". Dovrebbere far loro un corso di dizione prima di rispondere al telefono e avere contatti con il pubblico... :risata:
 
O

Oris

Ospite
Secondo loro contano i primi 3 secondi, dove il nostro cervello si dforma "l'opinione" imprinting su chi abbiamo davanti... :D e hanno ragione! Solo che non hanno capito ch ela giacca e i simboli di guerra croati non servono a fare una buona impressione se di base poi li rovini appena apri bocca...

Se vedi me per strada non diresti MAI che sono un AI, a un convegno sul marketing, una collega, nel momento che passai alle domande del pubblico, la prima domanda fu: " MA lei è un agente immobiliare?", fui tentato, ti giuro, di dirgli di no.
 

Giovanna65

Nuovo Iscritto
Oris ha scritto:
Secondo loro contano i primi 3 secondi, dove il nostro cervello si dforma "l'opinione" imprinting su chi abbiamo davanti... :D e hanno ragione! Solo che non hanno capito ch ela giacca e i simboli di guerra croati non servono a fare una buona impressione se di base poi li rovini appena apri bocca...

Se vedi me per strada non diresti MAI che sono un AI, a un convegno sul marketing, una collega, nel momento che passai alle domande del pubblico, la prima domanda fu: " MA lei è un agente immobiliare?", fui tentato, ti giuro, di dirgli di no.

E certo, sei vai in giro tutto blu e con la coda!! Ma l'hai visto il film Avatar? Ovviamente si....
Cmq bravo, i pinguini (quelli di cui sopra) devono andare al polo sud! ;)
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Giovanna,
sono stata 11 anni in tecnoca e 15 il mio socio.
Ero anche capoarea.
Ho dato dimissioni per una sfilaza di motivi.
il motivo te lo riassumo in frase di Avatar:è difficile riempire una coppa che è già piena!
La mia coppa si era riempita da un pò..se hai un attimo di cultura non riesci a farti condizionare a meno che fatti e contenuti non siano di spessore.
quando vuoi ti scrivo un tesi sul franchising.
Sappi che quei ragazzi devono asssolutamente fatturare...tecno scientology :^^:
al mio socio è capitato in fase valutazione di dire a una signora che secondo lui avrebbe fatto male a vendere. :)
La collega Tecnocasa mi ha chiamato "chiedendomi ,ma lui cosa è venuto a fare per dire alla signora di non vendere,non ho capito!" :disappunto:
Questa è l'idea che molti non tutti ma molti hanno di cosa voglia dire essere consulente immobiliare.
come il dottore che devi assolutamente venderti le medicine. :shock:
LA GENTE SI E' STUFATA DI QUESTO GENERE DI VENDITORI D'ASSALTO.MA NON GENERALIZZARE.
Ciao
daniela
 

Giovanna65

Nuovo Iscritto
Ciao Giovanna,
sono stata 11 anni in tecnoca e 15 il mio socio.
Ero anche capoarea.
Ho dato dimissioni per una sfilaza di motivi.
il motivo te lo riassumo in frase di Avatar:è difficile riempire una coppa che è già piena!
La mia coppa si era riempita da un pò..se hai un attimo di cultura non riesci a farti condizionare a meno che fatti e contenuti non siano di spessore.
quando vuoi ti scrivo un tesi sul franchising.
Sappi che quei ragazzi devono asssolutamente fatturare...tecno scientology :^^:
al mio socio è capitato in fase valutazione di dire a una signora che secondo lui avrebbe fatto male a vendere. :)
La collega Tecnocasa mi ha chiamato "chiedendomi ,ma lui cosa è venuto a fare per dire alla signora di non vendere,non ho capito!" :disappunto:
Questa è l'idea che molti non tutti ma molti hanno di cosa voglia dire essere consulente immobiliare.
come il dottore che devi assolutamente venderti le medicine. :shock:
LA GENTE SI E' STUFATA DI QUESTO GENERE DI VENDITORI D'ASSALTO.MA NON GENERALIZZARE.
Ciao
daniela

Quando conosco una persona nuova, le do sempre fiducia in partenza :amore: Il mio atteggiamento verso il mondo, nonostante i miei 44 anni è un pò naif qualche volta, credo ancora che le persone siano oneste e sincere. Poi, ovviamente, e dico ovviamente perchè tutto sommato i piedi per terra ce li ho, mi devo ricredere il 70 % delle volte. E questo capita nel lavoro, con gli amici, nella ricerca della casa.... C'è quel 30% che mi rende ottimista però, e io non "rovino" il mio spirito a causa della brutta gente che gira. Devo imparare a riconoscerla però. Buona si, ma fessa no. :sorrisone: Perciò anche non volendo generalizzare, quel 70% di infami gira indisturbato, ma io cerco quel 30 (che è pur tanto!) che sono sicura che c'è! :fiore:
ciao a te,
giovanna :stretta_di_mano:
 

lanari@casamedia.it

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi, personalmente sono schifito da anni di battaglie con le associazioni di categoria per rivalutare gli agenti immobiliari. Gli Italiani sono un popolo di invidiosi, corrotti, opportunisti malfidati che non credono ad onestà ed avranno ancora quello che si meritano, e cioè il Far West. Personalmente continuerò ad essere onesto ma so che ci rimetterò sempre io e non diventerò mai ricco. Stiamo ancora a discutere su termine di irrevocabilità, visita o non visita. Mentre hanno già soppresso il ruolo dei mediatori ??? Per quanto mi riguarda “Termine di irrevocabilità di 6/7 giorni. Con blocco delle visite…PRENDERE O LASCIARE dopodiché si riparte con altra trattativa. Buon lavoro a tutti e che Dio ci protegga. Stefano
 

bartolotti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao a tutti\e, io prima di sottoscrivere una proposta di acquisto telefono al venditore e gli dico: l'offerta è di euro x, tieni presente che y devi sottrarli per pagare me, quindi ti rimane z . Se il vendore accetta gliela anticipo via e-mail oppure fax ed il giorno dopo vado a casa sua o dove è reperibile e prendo la firma per accettazione, se non accetta l'importo offerto non redigo la proposta. Alcune volte la proposta stessa è stata fatta al domicilio dell'acquirente, nello stesso giorno portata dal venditore ed accettata. Altro che 15 giorni !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto