CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Puoi scrivera la proposta anche su una busta del pane sara' valida a tutti gli effetti.
Certamente scriverai che ti dovranno pagare etc.
Noel

Oggi è di moda la querela di falso, che fa cadere la validità di qualsiasi documento firmato.
E troppo spesso i giudici ci credono!!
Cose provate!
Per es il cliente può sostenere che il foglio è stato modificato o integrato dopo la firma
E il giudice ci crede e tu dovresti dimostrare il contrario.....
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi chiedere una copia della scrittura privata in visione prima della firma così puoi controllare e se trovi qualche clausola "strana" potrai intervenire . Non irrigidirti quando qualcuno non vuole usare i moduli di agenzia, devi solo assicurarti che la scrittura contenga gli articoli di rito.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Buongiorno,
vorrei sottoporVi una situazione che mi sta capitando in questi giorni.
Un cliente (avvocato), interessato all'acquisto di un immobile, non vuole usare i nostri moduli debitamente depositati in c.c.i.a.a.
Come devo comportarmi? Lui vuole redarre la proposta di acquisto mediante una scrittura privata e sottoscrivere il preliminare di compravendita presso il notaio, che vorrebbe incaricare per la registazione. E' possibile seguire tale procedura e , in caso affermativo, come posso e devo tutelarmi?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Paolo Del Barba

Chissà perchè sono sempre gli avvocati che creano problemi....innanzi tutto perchè non vuole usare i tuoi formulari?
C'è qualcosa che non lo convince?
Si potrebbe superare il problema facendogli redigere la proposta di suo pugno...inserendo le clausole a tutela del tuo lavoro, è una possibilità riconosciuta per il conferimento d'incarico, credo sia applicabile anche alla proposta.
Per il compromesso dal Notaio non ci vedo nulla di strano, è un suo diritto...
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Semplicita' semplicita' certezze non dubbi8.
Potrete continuare all'infinito a mettere dubbi sulle cose, ma cosa otterrete.
Lo stop a qualsiasi cosa, perche' per ogni cosa si puo' trovare il male.
Dicevano in un vecchio film
" Se cercate ilo male nell'uomo e sperate di trovarcelo , siate sicuri che lo troverete".
Mi sembra che qui si faccia il famoso IDEM.
Ne ho sottoscritti a decine di incarichi fatti dagli avvocati o proposte fatte da loro ( il piu' delle volte servivano per far vedere al òloro cliente che facevano qulkosa di importante), e sono andate tutte a buon fine.
Non vedo la difficolta', nme il giudice che si metta a valutare se c'e' un aggiunta o meno sullo scritto di ua proposta di acquisto, se la si fa sara' per acquistare o NO?
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto