ymrterza

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se un compratore trova in un sito (es: casa.it) una casa che vorrebbe comprare e si reca direttamente dal proprietario senza passare per l'agenzia immobiliare deve pagare lo stesso la provvigione?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
che domanda e'? se l'immobile è in vendita da un privato e se non lo hai visto precedentemente tramite agenzia non devi pagarla.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se un compratore trova in un sito (es: casa.it) una casa che vorrebbe comprare e si reca direttamente dal proprietario senza passare per l'agenzia immobiliare deve pagare lo stesso la provvigione?
No,se l'annuncio di casa.it è del privato venditore.
Ni,se l'annuncio è di agenzia e contatti il venditore direttamente;potrebbe non voler trattare privatamente e dirti "se vuoi casa mia la compri tramite agenzia".
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No,se l'annuncio di casa.it è del privato venditore.
Ni,se l'annuncio è di agenzia e contatti il venditore direttamente;potrebbe non voler trattare privatamente e dirti "se vuoi casa mia la compri tramite agenzia".
e come lo contatti il venditore se è in vendita tramite agenzia? quando mai ci sono i riferimenti dell'indirizzo dell'immobile o del venditore in un annuncio di una agenzia?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e come lo contatti il venditore se è in vendita tramite agenzia? quando mai ci sono i riferimenti dell'indirizzo dell'immobile o del venditore in un annuncio di una agenzia?
Credo che tu non abbia mai lavorato come agente immobiliare ;non è così difficile (ovviamente non in tutti i casi),ma per chi conosce la zona dove vive o lavora certe case sono inconfondibili ,e un po di ricerca informazioni fa il resto.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
non capisco , o ha l'esclusiva e c'è l'indirizzo oppure è impossibile trovare la via ed il civico . a venezia ti sfido a trovare l'immobile con le foto degli interni o del panorama visto dal balcone che spesso non è neanche riferito a quell'immobile
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Guarda,da acquirente io ho trovato perfino una villa in vendita a Creta,vista prima dall'Italia su un sito internazionale ,riconoscendola dalle foto.Mi sono presentata e l'ho vista con i proprietari,che ,non avendo dato esclusiva,sarebbero stati disponibili a trattare direttamente.
A Milano spesso alcune agenzie non pubblicano annunci con la foto del palazzo (se non si ha esclusiva) proprio per non farlo riconoscere dai concorrenti o dai compratori..Con le case indipendenti poi è più facile il riconoscimento dalle foto.
Ripeto,dipende dalla conoscenza e dalle caratteristiche del territorio ,e dalla capacità di indagare.
Capisco bene che a Venezia sia più difficile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto