I

Isabella Tafuro

Ospite
Roby, qualcosa del genere purtroppo è successo; l'acquirente dopo averer sottoscritto una proposta di acquisto, ( il Notaio ovviamente a sua scelta), ha richiesto che il preliminare si trascrivesse, perfetto !!, con solo un piccolo particolare, il suo notaio non riusciva a fare il preliminare da trascrivere, nei termini proposti nella proposta; in altre occasioni, nessun problema, si sarebbe prorogata la data prevista dalla proposta, ma questa persona è stata veramente... insopportabile ed un giorno in più il venditore non avrebbe retto; dimenticavo di dire che il suo notaio per le spese di registrazione, onorario, e trascrizione, avrebbe chiesto una sciocchezza!!!???????? conclusione, propongo il mio notaio, che con la promessa che andrà a fare anche l'atto di vendita, accetta a denti stretti e riesce ad inserirmi per il preliminare; Bene,
volete sapere come è finita?, a distanza di un mese l'acquirente mi comunica che l'atto definitivo lo avrebbe fatto il suo notaio, ho richiesto che la decisione la comunicasse al Notaio che aveva fatto il preliminare........... si è arrampicata sui vetri e................ niente, non ha chiamato!!!!!, conclusione, non finirò mai di scusarmi con il mio Notaio. :disappunto:
Morale Roby, da quel momento nel preliminare prevedo che la scela del Notaio da parte dell'acquirente venga comunicata, via fax, o e mail almeno 40 giorni prima, con il nominativo del collaboratore di studio delegato alla pratica, per permettere all'AI di consegnare un promemoria e la documentazione necessaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto