Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Visto che qui si parla di prezzi... Se può interessare redigo certificazioni energetiche in Veneto (e Napoli dove ho una collaboratrice) a partire da 150 euro

Chi ha orecchie da udire intenda....
E comunque la partecipazione al corso casa clima soltanto (e simili) non danno nessuna abilitazione per redigere certificazioni. Bisogna essere già professionisti iscritti ad albi professioni (tipo gli ingegneri come me).

Per chiarezza: € 150 compreso IVA ???????????
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Visto che qui si parla di prezzi... Se può interessare redigo certificazioni energetiche in Veneto (e Napoli dove ho una collaboratrice) a partire da 150 euro

Chi ha orecchie da udire intenda....
E comunque la partecipazione al corso casa clima soltanto (e simili) non danno nessuna abilitazione per redigere certificazioni. Bisogna essere già professionisti iscritti ad albi professioni (tipo gli ingegneri come me).

Il prezzo che indichi varia da zona a zona e comunque non credo sia corretto dire che un importo sia uguale per tutti...ricordo che ogni sito è diverso dall'altro e pertanto a seconda della tipologia di struttura si applica un importo congruo alle prestazioni da effettuare... Cosa vuoi intendere per chi ha orecchie...?... Io penso che sia giusto dire che sia un tecnico...perchè vorrei farti presente che non soltanto gli ingegneri sono bravi in tutto...vi sono architetti e geometri che sono capaci nella loro professione e...magari meglio di tanti che si ritengono saccenti...
 

matmat81

Nuovo Iscritto
Professionista
Concordo. Infatti gli architetti sono anch'essi iscritti agli albi, come gli ing. Non mi sembra di aver affermato diversamente.

Riguardo ai prezzi ("orecchie per udire"), sarò chiaro: mi riferivo ai prezzi assurdi (e ridicoli) che ho letto nei precedenti. Io non ho mai chiesto cifre del genere e comunue faccio le cose a regola d'arte (come si suole dire nel ns gergo)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Vedi non era una critica ho affermazione negativa nei tuoi confronti, ma soltanto una precisazione al fatto di aver sentito (come giustamente concordo con te) ed essere stato contestato sui diversi prezzi che si fanno per determinate certificazioni...perchè ormai ci si trova nell'era dei tuttologi...nessuno applica una professione ed approfondisce pienamente e coscenziosamente quello che ritiene la sua strada...ma soltanto per il "dio" denaro si prende tutto e ci si svende soltanto per accapparrarsi il cliente...a mio modesto parere preferisco avere pochi clienti, prenderli per mano e portarli alla conclusione "completa" della loro richiesta...
Scusami se mi permetto ripetere...la tua frase «...a partire da 150,00 €. ...» dipende da zona a zona...a mio parere questa cifra si fa per una classe G che non serve impegnarsi tanto per i conteggi delle trasmittanze ed altro...
Infine, per quanto riguarda i corsi di abilitazione, anche in questo caso, bisogna vedere le norme regionali, perchè in Lombardia si segue un corso per abilitazione e, superato l'esame chiedi l'iscrizione e paghi una tassa come tutti gli albi professionali (un po' diversa... ma concedimi l'assimilazione...) ed io come tanti altri abbiamo questa abilitazione...:)
 

lauracecilia

Membro Junior
santo cielo Architetto, la tua petulanza e' pari solo alle tue inesattezze, ti ricordo fra l'altro che " o " congiunzione si scrive senza H, altrimenti e' verbo...
chissa' perche' credi sempre che chi chiede 150/ 200 euro per una certif. sia sempre un incompetente e come minimo fa un lavoretto da poco... sei veramente irritante, io personalmente manco ti ho risposto alle assurdita' che mi avevi sciorinato tipo che ti avrei provocato e che dovevo moderare i termini...adesso ho capito che proprio hai del buon tempo, te la devi prendere con qualcuno, mi sa che come professionista hai poco da fare , io che non sono una professionista ma in compenso devo far rendere il mio tempo e i miei soldi rispondo poco alle provocazioni e piutosto mi rivolgo a ottimi professionisti che fanno ottimi lavori chiedendo cifre giuste (come matmat81) che non solo non danneggiano la categoria, ma anzi fanno si' che i clienti ripongano piu' fiducia in loro perche' giustificano la richiesta .
Fattene una ragione, e se hai preso sta benedetta abilitazione hai fatto quello che hanno fatto tanti altri e non e' un'investitura sacrale per cui devi partire per Gerusalemme ...
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
santo cielo Architetto, la tua petulanza e' pari solo alle tue inesattezze, ti ricordo fra l'altro che " o " congiunzione si scrive senza H, altrimenti e' verbo... chissa' perche' credi sempre che chi chiede 150/ 200 euro per una certif. sia sempre un incompetente e come minimo fa un lavoretto da poco... sei veramente irritante, io personalmente manco ti ho risposto alle assurdita' che mi avevi sciorinato tipo che ti avrei provocato e che dovevo moderare i termini...adesso ho capito che proprio hai del buon tempo, te la devi prendere con qualcuno, mi sa che come professionista hai poco da fare , io che non sono una professionista ma in compenso devo far rendere il mio tempo e i miei soldi rispondo poco alle provocazioni e piutosto mi rivolgo a ottimi professionisti che fanno ottimi lavori chiedendo cifre giuste (come matmat81) che non solo non danneggiano la categoria, ma anzi fanno si' che i clienti ripongano piu' fiducia in loro perche' giustificano la richiesta . Fattene una ragione, e se hai preso sta benedetta abilitazione hai fatto quello che hanno fatto tanti altri e non e' un'investitura sacrale per cui devi partire per Gerusalemme ...

:shock::shock::shock: ... ma chi sei per dire cose che non sai ...visto che non sei nemmeno una professionista che conosce la materia... penso che tu rientri nella sfera delle persone che tendono a provocare cercando di avere una sorta di ragione, ma che in realtà non sa nemmeno di cosa si parla...ti avvali di professionisti per fare certi mestieri, fallo e non interferire su discorsi che non sai nemmeno cosa significhi fare certe valutazioni...non hai trempo da perdere, bene non stare qui a perdere tempo visto che di baggianate nei hai dette abbastanza...
In ogni caso ti invito vivamente a moderare i termini, visto che ognuno in questi post ha libera facoltà di dire la sua opinione, senza arrecare offese o denigrare i pensieri di altri che non ti vanno a genio...se hai una tua opinione, la esponi, ma sei invitata a non offendere le persone che si prodigano a rispondere e dare un aiuto ad altri...e del caso anche a te...:fico::fico:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per chiarezza: € 150 compreso IVA ???????????

Vedrai che se viene a Bologna ti costa di più!

Aggiunto dopo 17 minuti :

santo cielo architetto, la tua petulanza e' pari solo alle tue inesattezze, ti ricordo fra l'altro che " o " congiunzione si scrive senza h, altrimenti e' verbo...

dal vangelo secondo matteo: Non osservare la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello se non vedi la trave che é nel tuo occhio.

chissa' perche' credi sempre che chi chiede 150/ 200 euro per una certif. Sia sempre un incompetente e come minimo fa un lavoretto da poco... Sei veramente irritante, io personalmente manco ti ho risposto alle assurdita' che mi avevi sciorinato tipo che ti avrei provocato e che dovevo moderare i termini...adesso ho capito che proprio hai del buon tempo, te la devi prendere con qualcuno, mi sa che come professionista hai poco da fare , io che non sono una professionista ma in compenso devo far rendere il mio tempo e i miei soldi rispondo poco alle provocazioni e piutosto mi rivolgo a ottimi professionisti che fanno ottimi lavori chiedendo cifre giuste (come matmat81) che non solo non danneggiano la categoria, ma anzi fanno si' che i clienti ripongano piu' fiducia in loro perche' giustificano la richiesta .
Fattene una ragione, e se hai preso sta benedetta abilitazione hai fatto quello che hanno fatto tanti altri e non e' un'investitura sacrale per cui devi partire per gerusalemme ...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Lauracecilia

In questo forum cerchiamo di essere educati, pazienti, disponibili e, soprattutto, di non dire fesserie.

Per cui sei pregata di esprimere i tuoi concetti con educazione, pazienza, disponibilità e, soprattutto, senza offendere chi lavora, ha l'abilitazione per farlo e magari conosce l'argomento meglio di te.

Quanto ai prezzi di cui parla Matmat81, qui a Bologna non se ne vedono, il minimo (ma proprio il minimo...) sono 250,00 euro, quando si parla di un appartamento con riscaldamento autonomo, se no il prezzo sale...

Silvana
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@ Lauracecilia

In questo forum cerchiamo di essere educati, pazienti, disponibili e, soprattutto, di non dire fesserie.

Per cui sei pregata di esprimere i tuoi concetti con educazione, pazienza, disponibilità e, soprattutto, senza offendere chi lavora, ha l'abilitazione per farlo e magari conosce l'argomento meglio di te.

Quanto ai prezzi di cui parla Matmat81, qui a Bologna non se ne vedono, il minimo (ma proprio il minimo...) sono 250,00 euro, quando si parla di un appartamento con riscaldamento autonomo, se no il prezzo sale...

Silvana

Silvana ti ricordo che in base alla convezione nazionale Fiaip con la sociata' Eurocert anche a Bologna i certificati ACE costano, per i nostri clienti, 180 € IVA compresa. :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto