_paolo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questa immagine rappresenta i balconi come erano, con il travetto rosso che è stato purtroppo eliminato.
Abb2_Balkonanbau_Konsolenbalkon.jpg
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dico "rifarli" nel senso di sistemare il sotto che ha l'intonaco sgretolato e i travetti a vista.
Le mensole che c'erano e sono state tolte è dimostrabilissimo, ho le foto degli anni '60 '70 '80.
Per i balconi aggettanti la ripartizione delle spese mi sembrava diversa da quella che dice Bastimento.

Da questa precisazione si dedurrebbe che devi procedere ad una manutenzone ordinaria.

Poi se le mensole erano necessarie direi che la manutenzione diventa straordinaria e provocata dall'intervento del vicino.

Quanto alla ripartizione delle spese dei balconi, in assenza di dolo o danni intenzionali, la giurisprudenza prevalente risponde nel modo da me citato.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Le mensole che c'erano e sono state tolte è dimostrabilissimo, ho le foto degli anni '60 '70 '80.
Per usarle come prova tangibile debbono recare la data indelebile stampata sulle stesse o essere relazionate all'epoca da un tecnico o legale, invece risulta più dimostrabile effettuare i saggi in corrispondenza dove dovrebbero esserci le saldature tra la trave verde e quella rossa e/o l'esistenza di residui di monconi.
Per fare ciò devi intraprendere un'azione legale per far riconoscere un diritto di servitù costituita per destinazione del padre di famiglia, per il fatto che i due appartamenti erano prima unico prorpietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto