P

PROGETTO_CASA

Ospite
Scusi, ma lei i conti li sa fare. 180 mila euro diviso 250 giorni torna 720 euro / giorno
200 mila euro diviso 250 giorni lavorativi torna 800 euro / giorno. Comunque è 40 anni
che sono nella ristorazione, e i conti se permette li so fare. L'attività è consigliata
per una famiglia come è quella che c'è attualmente. E' soddisfatta, e non potrebbe essere
altrimenti. Saluti.

6 GG lavorativi per 50 settimane lavorative sono 300 gg
180.000/300 gg= 600 euro/gg

Se poi uno fa i conti come lei oppure ha un ristorante che lavora 180-220-250gg l'anno peggio mi sento.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Scusi, ma lei i conti li sa fare. 180 mila euro diviso 250 giorni torna 720 euro / giorno
200 mila euro diviso 250 giorni lavorativi torna 800 euro / giorno. Comunque è 40 anni
che sono nella ristorazione, e i conti se permette li so fare. L'attività è consigliata
per una famiglia come è quella che c'è attualmente. E' soddisfatta, e non potrebbe essere
altrimenti. Saluti.
Avrà la calcolatrice che va a 3 cellule solari invece che a 4...ma rimane il quesito su come paghi le tasse e i dipendenti.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Avrà la calcolatrice che va a 3 cellule solari invece che a 4...ma rimane il quesito su come paghi le tasse e i dipendenti.

Dipendenti non ne ha, fa lavorare tutta la famiglia ma si meraviglia che qualcuno posso considerarlo un costo implicito oppure crede che tutti i potenziali acquirenti vogliano seguire questa strada.
E' la solita vecchia storia: "faccio questo lavoro da anni e so tutto", purtroppo a pensare cosi' oggi si chiude.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
In effetti...è come usare Google translate per tradurre una discussione in termini tecnici...comunque la calcolatrice a 3 cellule solari...è la tua...:^^:...ma la battuta era riferita ai 250 gg.

Oggi vendere un'attività di ristorazione e magari l'immobile (essendo pagati) è cosa difficilissima serve una perizia ben fatta (incontestabile nel metodo), foto perfette che mostrino la location, magari una proshure di presentazione, presenza sui portali, agenzie di zona, etc. E' finita l'epoca del faccio tutto io che faccio bene. Immagina quante volte mi scontro coi proprietari che cercano di locare/vendere appartamenti sporchi e non imbiancati per questo difetto italico di voler ottenere il massimo col minimo sforzo.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusami Antonello ma se uno scrive ricavi in perizia non intende l'utile.
Tuttavia ammesso e non concesso il dubbio mi spieghi il senso del tuo post 106?

Vista l'esigua cifra indicata in perizia, pensavo ad un errore di scrittura e che fosse riferita all'utile e non ai ricavi o volume di affari.
L'ho scritto per avere una conferma da Montevarchi.
Anche perchè con l'elevato numero di persone che collaborano (e che comunque vanno pagate) e come ha prima descritto:
Buongiorno Antonello, loro lo gestiscono a carattere familiare e sono 3 di famiglia
( 2 sono pratici di cucina ) nei mesi marginali alla stagione, mentre anche 6 e più nel periodo stagione. In cucina serve 2 + 1 persone compreso il lavapiatti. Nella sala interna (40 posti ) nel periodo marginale bastano 1 persona possibilmente pratica, mentre quando si apre l'esterno ( altri 80 Posti ) 2 + 1. Oggi ovviamente loro si avvalgono di personale a chiamata anche familiare. Saluti.

la cifra indicata è riferita, purtroppo, ai ricavi e non c'è trippa per nessuno.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Vista l'esigua cifra indicata in perizia, pensavo ad un errore di scrittura e che fosse riferita all'utile e non ai ricavi o volume di affari.
L'ho scritto per avere una conferma da Montevarchi.
Anche perchè con l'elevato numero di persone che collaborano (e che comunque vanno pagate) e come ha prima descritto:


la cifra indicata è riferita, purtroppo, ai ricavi e non c'è trippa per nessuno.

Ma se OGGI guadagnava 180-200.000 euro netti mica vendeva l'avviamento e l'immobile, soprattutto con questo metodo. Cio' ti dimostra perché Montevarchi è molto circospetto sulle info da dare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto