rew

Membro Ordinario
Professionista
Buongiorno,
ho visto una casetta da ristrutturare all'asta che mi interessa particolarmente, la perizia dice:
si segnala la presenza di Concessione gratuita n.XXXX del 18.03.1985 per rifacimento
copertura; mancano gli elaborati grafici e documenti che attestino l’inizio e l’ultimazione
dei lavori. Lo stato attuale corrisponde alle planimetrie catastali presentate in data 19/12/89.
Se riuscirò ad acquisirlo dovrò obbligatoriamente ristrutturarla o potrò aspettare qualche anno?
Grazie
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Se riuscirò ad acquisirlo dovrò obbligatoriamente ristrutturarla o potrò aspettare qualche anno?

Potresti avere obblighi solo se si tratta di beni vincolati sottoposti a particolari leggi comunali, regionali, ecc. Ma questo dovrebbe essere segnalato in perizia. Oppure per ordinanze del sindaco che ritiene l'immobili pericolante o non adatto al decoro dell'area circostante (ma siamo in Italia, ne dubito fortemente). Il fatto che ci sia una Concessione vuol dire che a suo tempo ne è stata fatta richiesta, ma evidentemente poi non si sono fatti i lavori e non è stata dichiarata la fine dei lavori. Suppongo dovrai comunque rifare tutti i documenti e farti ovviamente seguire da un tuo tecnico. Quindi non dovresti avere obblighi...
 

rew

Membro Ordinario
Professionista
Grazie,
sò che se ci sono delle sanatorie l'immobile và sanato entro un dato periodo, in questo caso mi rimaneva il dubbio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto