Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Marylauren le tue considerazioni, se espresse nei termini che hai usato, le puoi tenere per te.

Su questo forum c'è gente che lavora e, contemporaneamente, nei ritagli di tempo, presta gratuitamente la propria esperienza e la propria professionalità a favore degli utenti che si avventurano in questo viaggio.

Le offese non le tolleriamo. Chiaro ?
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
@Marylauren le tue considerazioni, se espresse nei termini che hai usato, le puoi tenere per te.

Su questo forum c'è gente che lavora e, contemporaneamente, nei ritagli di tempo, presta gratuitamente la propria esperienza e la propria professionalità a favore degli utenti che si avventurano in questo viaggio.

Le offese non le tolleriamo. Chiaro ?
Non mi pare di essermi rivolta a te....ma chiaramente chi pretende di guadagnare ,in qualunque settore o professione in modi poco chiari o con poco senso, sfruttando magari una legislazione poco chiara a mio parare sono dei “mangia pane a tradimento”. Quindi non la ritengo un offesa anzi....è un complimento per chi si discosta da questa casistiche.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Ps per me un agenzai che pretende la provvigione per cosa ? Per aver fatto vedere la casa senza aver concluso nulla ? Senza documenti scritti ? Tu la chiederesti ? E perché non hai concluso la vendita? Il problema sono le leggi poco chiare ma chi ne approfitta...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Sconcertante
la prima agenzia sta rischiando di subire uno scavalco e passa anche dalla parte del torto!

Gli agenti immobiliari, come molti altri professionisti non vendono prodotti,
forniscono servizi
Non sono bottegai: "Pagare moneta, vedere Cammello"
i loro sono servizi che si basano su un presupposto di fiducia:
che entrambe le parti accettano di rispettare le regole del gioco.

E poi le leggi sono chiarissime, i patti verbali hanno valore quanto quelli scritti, il fatto che sia più difficile dimostrarne la validità non vuol dire che sia meno spregevole sfruttare i servizi di qualcuno, fargli perdere tempo per poi cercare qualche escamotage per non pagarlo.
 
U

Utente Cancellato 80517

Ospite
E' bello quando l'ombra del dubbio è inesistente...
Non l'ho mai detto, ho semplicemente esposto il mio pensiero e ciò che avrei fatto io, oltre a una marea di sentenze che convengono con la mia opinione... poi se va di moda quotare frasi di un post, tralasciando le mie conclusioni non è un problema mio...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi pare di essermi rivolta a te....ma chiaramente chi pretende di guadagnare ,in qualunque settore o professione in modi poco chiari o con poco senso, sfruttando magari una legislazione poco chiara a mio parare sono dei “mangia pane a tradimento”. Quindi non la ritengo un offesa anzi....è un complimento per chi si discosta da questa casistiche.

Non importa che tu non ti sia rivolta a me.

La nostra categoria può avere - e ha - qualche persona poco trasparente, ma non esiste qualificare come "mangia pane a tradimento" su un forum di agenti immobiliari tutti noi che leggiamo.
E la legislazione è quella che è.
Quindi a quella ci si attiene.

Sei pregata, quindi, di non offendere gratuitamente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non l'ho mai detto, ho semplicemente esposto il mio pensiero e ciò che avrei fatto io, oltre a una marea di sentenze che convengono con la mia opinione... poi se va di moda quotare frasi di un post, tralasciando le mie conclusioni non è un problema mio...

Possiamo continuare a giocare a ping pong fino a domani sulle sentenze pro e contro.

Direi che possiamo finirla qua.

Tu pensa come vuoi, ovviamente, e noi continuiamo a sapere quello che succede quotidianamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto