1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manuela Flammia

    Manuela Flammia Membro Junior

    Privato Cittadino
    sono in acquisto di un appartamento del quale è già stata richiesta sanatoria e certificato di agibilità in comune per un vecchio cambio di destinazione d'uso.
    Ora per altre vie vengo a conoscenza che l'appartamento ha delle misure di alcuni centimetri diverse al progetto presentato in Comue che è quello di 20 anni fa.La volumetria non cambia si tratta soltanto di alcuni centimentri di differenza sulle misure prese in altezza lunghezza.Devo fare qualcosa per sanare?
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Scusa sarebbe possibile un migliore chiarimento in merito?...
    In ogni caso, sarei del parere di vedere cosa è stato presentato in comune e confrontare le misure tra presentato e reale...se vi sono delle difformità, allora sarebbe buona cosa parlare con il tecnico comunale cercando di chiarire il problema e sicuramente ti farebbe aggiornare la documentazione presentata in modo da avere un'aggiornamento degli atti presenti in comune...:)
    Spero esserti stato d'aiuto...;)
     
  3. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ciao, se la differenza è di molti cm allora vai in comune e cerca di rintracciare il progetto originario, che fa fede (il catasto nn è probatorio...) per veder se sussiste un abuso; se invece la differenza è davvero di pochi cm (< 8-10cm) magari il catastale è stato rappresentato a penna (nn al pc come oggi con precisione quasi assoluta) e la precisione è stata lasciata al "buon cuore" di chi l'ha redatto, ma per te nn cambia nulla!

    manu :)
     
    A brunobr piace questo elemento.
  4. tantan

    tantan Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    concordo con cafelab, qualche centimetro può dipendere anche da un rilievo fatto grossolanamente...
     
  5. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    quoto entrambi i colleghi.

    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina