Enciny

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,ho un problema a quanto pare grave,sono un ragazzo e non sono molto pratico chiedo scusa se non riesco ad essere chiaro in ogni passaggio.qualche anno fa ho ereditato un appartamento in condominio!presenti altri appartamenti,sotto attività commerciali!!io ero intenzionato ad affittare e per farlo mi è stata richiesta agibilità.in comune mi dicono che questo condominio in seguito a licenza edilizia ha costruito altri piani abusivi e da li nessuno si è mai interessato di nulla e tutto è rimasto abusivo!chiedo di regolare almeno il mio appartamento e sul comune mi dicono se si aprono queste carte sono casini,intanto nel condominio ogni uno fa quel che vuole tettoie,ampliamenti,attività commerciali ecc!scusate a loro tutto è permesso ed io non posso affittare secondo l'ufficio tecnico devo lasciare tutto così senza svegliare!!secondo me il comune e complice..la costruzione e degli anni 80 e da allora che va avanti così,aquesto punto io vado dai carabinieri e denuncio tutti comune incluso a questo punto preferisc l abbattimento di tutto grazie se qualcuno sa come aiutarmi ne sono grato
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

Enciny

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Agibilita mi serve perché non affitto ad un privato ma ente pubblico,data la posizione apriranno degli uffici..ho provato a incaricare un ingeniere inizialmente le risposte erano impossibile ogni cosa può mettersi a posto,dopo qualche verifica sul comune mi consiglia allo stesso modo lascia tutto come sta!!vorrei incaricare un altro ingegnere ma ho la sensazione che sto buttando solo soldi..assurda questa cosa cioè se avessi fittato ad un privato non avrei mai scoperto tutto ciò!io credo che denunciare tutto(autodenunciando anche me)dato che ho accettato la donazione sia l'unica strada per venirne a capo
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
qualche anno fa ho ereditato un appartamento
Per successione testata (testamento) o in rferimento quale titolo ed in quale anno?

in seguito a licenza edilizia ha costruito altri piani abusivi e da li nessuno si è mai interessato di nulla e tutto è rimasto abusivo!
la costruzione e degli anni 80
Sei a conoscenza del numero e data della licenza? sai esattamente in che anno è stato realzzato l'edificio che era stato concesso in licenza? ed in quali anni circa sono stati realizzati i piani abusivi?
 

Enciny

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
17/03/1983 inizio lavori,la fine a quanto pare non ce mai stata..l'ho ereditato da mio padre nel 2012 tramite atto notarile,l'abuso per quanto ne so sia di oltre 1000mq(tutto lo stabile e molto grande)ho fatto l'ultima prova all ufficio tecnico minacciando di denuncia la risposta che mi hanno dato ingaggia un tecnico non metterlo al corrente di tutto portaci una relazione che per lui e abitabile e ti rilasciamo agibilità!!Non regge questo discorso povera Italia mi fa sempre più schifo questa nazione
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L,edificio è stato realizzato dal costruttore che ha poi venduto a tuo pade l'appartamento e agli altri i relativi appartamenti?
Quindi i piani abusivi sono stati realizzati dal costruttore o da chi?
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho fatto l'ultima prova all ufficio tecnico minacciando di denuncia la risposta che mi hanno dato ingaggia un tecnico non metterlo al corrente di tutto portaci una relazione che per lui e abitabile e ti rilasciamo agibilità!!
Sono il costruttore ed il progettista che devi minacciare ... il comune ti sta solo venendo incontro. Hai già provato a chiedere la relazione al progettista?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto