Enciny

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No io l'ho ereditata tramite donazione,lo stabile non so neanche chi l'ha costruito o progettato..quando ho accettato la donazione non immaginavo che sulle case potevano esserci problemi simili,avevo sentito di abusivismo ma credevo riguardava costruzioni esclusive in posti dove non sarebbe stato possibile costruire non su case o immobili composti da semplici appartamenti e per di più datate.quindi mi consigli di fare come mi ha consigliato il comune
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi mi consigli di fare come mi ha consigliato il comune

Per quanto ne so io, non è possibile ottenere l'agibilità/abitabilità per il singolo appartamento ma andrebbe chiesta per l'intero condominio ... cioè qualora il Comune volesse sistemare le cose dovrebbe intervenire con un'ingiunzione (di demolizione o di sanzione) nei confronti di tutto il condominio e, in tal caso, scatterebbe l'obbligo di provvedere alla messa in regola di tutto cio' che non è mai stato autorizzato.
Se in comune, l'uff. tecnico ti ha detto di portare una relazione e ti rilasciano agibilità ...non possono certo chiederti la relazione per la proprietà di altri... possono chiederti: - i dati catastali, -la dichiarazione di conformità degli impianti alle norme attuali, - la dichiarazione di un tecnico che certifichi, sotto la propria responsabilità, la conformità dei lavori rispetto al progetto approvato, l'avvenuta prosciugatura dei muri e la salubrità degli ambienti
Per averti detto questo in comune, presumo che il tuo appartamento sia uno di quelli che era stato autorizzato in licenza edilizia e quindi io approfitterei della disponibilità del comune per mettere in regola il mio appartamento... se poi il comune vuole agire nei confronti delle opere abusive è un altro discorso.

Essendo una donazione, suppongo che tuo papà ci sia ancora; forse tuo papà sa chi sono costruttore e progettista. Altrimenti per saperlo dovresti chiedere in comune tutto il fascicolo allegato alla licenza edilizia, quantomeno per capire se il tuo appartamento è costruito in uno dei piani abusivi o se era presente nella licenza edilizia.
 

Enciny

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A quanto sto scoprendo con l aiuto di un ingeniere la situazione attuale e questa,all epoca ci fu un condono pari a 100milioni di lire.versati interamente dopo questo versamento si sono tenuti i soldi e rifiutato il condono..da allora tutto tace sia al comune si nel condominio,sono tutti in torto io domani denuncio tutti comune e tutti condomini..essendo che sul comune risulta un unica struttura senza divisioni!faccio scoppiare una bomba povera Italia e come si puo mai andare avanti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto