lampodieci

Membro Junior
Privato Cittadino
Egr. Sig. pericles.L'atto notarile che Le ci ha esplicitato, se cosi è stato
fatto, è di una gravità unica. Le ricordo che:
La vendita di un immobile in edilizia Convenzionata ad una cifra superiore a quella imposta espone il proprietario ad una denuncia per truffa (art. 640 c.p.) e per l’intermediario si potrebbe configurare l’ipotesi di concorso in truffa.
- In sede di incarico, potrebbe essere consigliato di pattuire una provvigione in misura fissa, calcolata sulla base della cifra di vendita imposta dalla Convenzione ed aumentata dell’IVA di legge.
 

lampodieci

Membro Junior
Privato Cittadino
Caro Sig. Pericles.
se il primo atto, dalla cooperativa al primo assegntario, DEVE -per legge-
riportare tutti gli estremi della convenzione del diritto di superficie, questi
dati, sempre per legge- devono essere sempre riportati nei rogiti
successivi ( ammesso che questo immobile sia passato di mano
tre o quattro volte.

E' in questi pasaggi, successivi al primo, che il "giochino" viene
fatto. Naturalmente deve esserci la complicità dei notai.......
 

pericles

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti, il notaio lo sapeva benissimo quello che stava facendo. Da primo rogito (dalla cooperativa al primo acquirente) era specificato chiaramente i vincoli dell immobile (altro notaio) mentre dalla secondo rogito in quelli successivi (rogitati tutto dal notaio in questione) scompare per magia i vincoli!!! Ieri sono stato in Caserma e ho parlato un brigadiere che sta seguendo la mia denuncia, ha riferito di aver parlato di questo fatto a un magistrato che cura questi tipi di reati, e sembra che le cose non si mettono molto bene per questo notaio e per gli altri!!!!! Vi aggiornero appena so qualcosa!!!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Infatti, il notaio lo sapeva benissimo quello che stava facendo. Da primo rogito (dalla cooperativa al primo acquirente) era specificato chiaramente i vincoli dell immobile (altro notaio) mentre dalla secondo rogito in quelli successivi (rogitati tutto dal notaio in questione) scompare per magia i vincoli!!! Ieri sono stato in Caserma e ho parlato un brigadiere che sta seguendo la mia denuncia, ha riferito di aver parlato di questo fatto a un magistrato che cura questi tipi di reati, e sembra che le cose non si mettono molto bene per questo notaio e per gli altri!!!!! Vi aggiornero appena so qualcosa!!!
Io sono sempre favorevole che ci si adoperi per la tutela dei propri diritti.
Una società giusta e democratica cresce così. Se per pigrizia o paura si lascia sempre andare liscia la cosa, non si ha diritto a lamentarsi che in Italia le cose vanno male : vanno come vogliono gli italiani.
 

pericles

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sono d'accordo con te....non bisogna sempreverdi sorvolare su tutto....altrimenti querela persone lo hanno fatto e lo continueranno a farlo!!! Vi Terro ' informti. Grazie a tutti voi per il vostro interessamento!!!
 

pericles

Membro Ordinario
Privato Cittadino
salve a tutti del forum
per notizia, questa mattina sono stato chiamato dai carabinieri i quali hanno chiesto copia della fattura fiscale dell'agenzia immobiliare e del notaio...
Non mi è stato detto chiaramente ma........ho intuito che hanno eseguito dei sequestri presso lo studio del notaio su disposizione della magistratura !...
.....che spettacolo !!
Finalmente qualcosa si sta muovendo.... e speriamo che la giustizia ha il suo corso cosi come dovrebbe....

Ne parlavo con i miei amici e parenti dell'evolversi della vicenda .... e sono daccordo con il sig. H&F che è veramente importante anadare avanti sena timore, e sopratutto far conoscere a tutte le persone che si trovano in questa stessa situazione, che possono affrontare il problema con serenità .......sono più che convinto che la Caserma dei carabinieri è sempre la soluzione adatta a risolvere questi problemi !
Il Brigadiere che sta seguendo la vicenda, mi sembra una persona molto preparata e conosce la materia, per cui sono convinto del fatto che le persone che hanno sbagliato avranno il loro giusto ristoro !!
vi aggiornerò appena so qualcosa.
 

lampodieci

Membro Junior
Privato Cittadino
Coraggio pericles! dalla tua parte hai la legge e persone oneste chi VI
aiuteranno !!! Sappi che tutta l'Italia degli onesti segue la Vostra
vicenda perche farà da apripista nei congronti di tanti truffatori !
Andate avanti Noi siamo a Vostra disposizione per qualsiasi
supporto tecnico e legale.
 

lampodieci

Membro Junior
Privato Cittadino
Pericles !!
chiedi a noi quasiasi informazione tecnica e legale in merito.
Siamo un gruppo di giovani avvocati super esperti in questo campo.
Coraggio........... NON siete soli....... l'Italia vi stà seguendo.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto