Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
Lunedì dovrei rogitare per l'acquisto di un alloggio che da preliminare avrebbe dovuto essere "libero da cose e persone al momento del rogito".... Causa imprevisto (grave malore di un famigliare del venditore che vive nell'alloggio), l'immobile non è stato ancora liberato...e io ho notaio e banca prenotati per lunedì. Ora l'agenzia mi sconsiglia di spostare la data del rogito, e mi invita a rogitare lunedi inserendo un termine ultimo per liberare i locali ed in caso di inadempienza prevedere una penalità. Il mio timore é quello di acquistare una casa e non averne il possesso.... Cosa mi consigliate?? Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Consiglio, se è questa la strada che vorrai prendere ovvero rogitare comunque, di trattenere ina bella somma che gli restituirai quando ti consegneranno le chiavi e l'immobile libero.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Indicativamente quale%?? Potrei fare emettere l'assegno e lasciarlo in custodia al notaio quale garante che lo consegnerà al venditore contestualmente alle chiavi???
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bene. Passiamo al caso estremo. L'occupante non vuol saperne e rimane nell'alloggio anche dopo...posso iniziare con successo una causa di sfratto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto