PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo hai affidato l'immobile a dei brocchi!

Il solo fatto che che hai citato della "vendita a buon fine" dimostra quanto ho esposto.

Chi vende in queste condizioni fà mancare un requisito fondamentale del contratto:

Ovvero il quando.

Quando li becchi i soldi..?

Quando vendono gli altri..?

A babbo morto..?

Per il resto fossi in te non mi preoccuperei più di tanto delle penali e la farei finita di pendere dalle labbra di questo agente.

In casa tua sei libera di fare entrare chi vuoi.

Se e quando avranno i clienti da portare potrebbe anche capitare che sei ammalata o che sei via per lavoro, piuttosto che in ferie e sarai impossibilitata a far vedere la casa..

Mi rivolgerei ad un'altra più seria e efficace agenzia e darei la possibilità pure a loro di vendermi casa.

Ti chiamerà l'agente e ti minaccerà della penale..?

Rispondigli di pensare a vendere che alla penale ci penserai a tempo debito, ovvero se venderai mentre ancora sarai "sotto" contratto.
Forse il condizionare la proposta alla vendita del proprio immobile gli è servito per fare un acquisizione in più!
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Veramente pensavi di questi tempi di vendere senza sconti corposi?
Io che cerco casa avendo notizia dei forti sconti che si fanno minimo mi aspetto che la reale cifra sia perlomeno il 10% inferiore .
In merito all'offerta condizionata al mutuo sai se è stata rifiutata per la capcità di reddito o per il valore troppo alto rispetto a quanto periziato?

Comunque l'agenzia è scorretta, il contratto per quanto riguarda le penali mi sembra inutilmente fonte di contenziosi ( che vuol dire ad esempio "ostacola le visite" se ti propongono di far visitare la casa alle 2 del mattino, ostacoli?)
e vessatorio : anche se ti hanno presentato loro un cliente non credo che a vita ci hanno messo il diritto di provvigione.
In bocca al lupo
 

Ofelia2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quello lo so per certo.
Sono sicura di due potenziali acquirenti che avevano fatto la proposta, lasciando la propria agenzia (pagando la penale) per riuscire ad avere la casa.
Entrambi hanno lasciato l'assegno di 5000€ all'agenzia e avevano la limitazione nel tempo, in particolare: uno per quattro mesi circa (appena prima di Natale) e un altro per tre mesi (scaduto a metà luglio).
I suddetti tempi sono stati accordati tra loro e l'agenzia.
Io ho firmato esclusivamente l'accettazione delle somme proposte e le date di rogito.

Quindi mantengo ancora tanta calma e mi presento a mostrare l'immobile ogni volta che mi chiamerà (ovviamente ben venga la vendita)..
 

Ofelia2015

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No PaolCercaCasa.
Io nelle proposte ricevute ho accettato 210'000€, assolutamente.
Però mi chiedo che diritto abbia di cambiare il prezzo di vendita, a mia insaputa.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
No PaolCercaCasa.
Io nelle proposte ricevute ho accettato 210'000€, assolutamente.
Però mi chiedo che diritto abbia di cambiare il prezzo di vendita, a mia insaputa.
Mah, per quanto possa essere scritto in un contratto il prezzo minimo per il quale sia considerata conforme una proposta (poi bisogna vedere le condizioni di pagamento e/o sospensive) e quindi in diritto di farlo se non si collabora neanche a livello di comunicazione meglio lasciar perdere.
La prox. volta sarai più cauta nel firmare contratti.

P.s. se dopo la scadenza vendi da sola, chiedi agli acquirenti se sono venuti a conoscenza della vendita tramite l'agenzia e se nel preliminare fai firmare la dichiarazione che non si sono avvalsi di alcun mediatore è meglio ...
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
sei riesci a postare la scannerizzazione del contratto sbianchettando tutto ciò che è attinente alla privacy sono certo che nel forum troverai la consulenza di esoerti e anche di sospettosi..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti.... inoltre l'agenzia si può SCORDARE di obbligare la venditrice di accettare 20.000€ in meno di quanto inizialmente concordato: se io voglio vendere a 250 ho tutte le facoltà di rifiutare 230 e senza pagare alcuna mediazione!
weh ma qui l'agenzia non è mica il soggetto scomodo! Sta lavorando per la parte venditrice ... cercare di capire i motivi noo? saranno mica matti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto