• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

vcavallaro

Membro Junior
Agente Immobiliare
salve a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha esperienze di immobili residenziali realizzati con struttura in acciaio.
Vantaggi e svantaggi. Manutenzioni straordinarie prevedibili. Considerazioni varie.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Dipende sempre da come è stato realizzato: se la struttura di acciaio è a vista (come di norma) si dovrà controllare almeno annualmente che lo strato protettivo (zincatura, verniciatura, ....) non sia consumato tanto da lasciare esposto agli elementi l'acciaio.
Di norma ha meno problemi che una struttura di c.a. con il relativo strato di sacrificio (intonaco esterno).

vcavallaro

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie per il riscontro

Mi dicono che essendo la struttura in acciaio i suoni si propaghino più intensamente, per cui la casa dovrebbe essere più ‘rumorosa ‘ Di una costruita tradizionalmente
Mi pare un posto strano. Tu cosa ne pensi ?

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Non dovrebbe, sono le vibrazioni in genere che si propagano più facilmente ma per il rumore ci sono accorgimenti, come membrane in neoprene tra i giunti che lo abbattono in maniera adeguata x rientrare nei limiti della normativa.

Si dovrebbe vedere come abbiano realizzato i particolari costruttivi x poterti rispondere, anche x', come tu stesso hai già capito, non si tratta di una struttura residenziale tradizionale in Italia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto