U

Utente Cancellato 65927

Ospite
salve a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha esperienze di immobili residenziali realizzati con struttura in acciaio.
Vantaggi e svantaggi. Manutenzioni straordinarie prevedibili. Considerazioni varie.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Dipende sempre da come è stato realizzato: se la struttura di acciaio è a vista (come di norma) si dovrà controllare almeno annualmente che lo strato protettivo (zincatura, verniciatura, ....) non sia consumato tanto da lasciare esposto agli elementi l'acciaio.
Di norma ha meno problemi che una struttura di c.a. con il relativo strato di sacrificio (intonaco esterno).
 
U

Utente Cancellato 65927

Ospite
Grazie per il riscontro

Mi dicono che essendo la struttura in acciaio i suoni si propaghino più intensamente, per cui la casa dovrebbe essere più ‘rumorosa ‘ Di una costruita tradizionalmente
Mi pare un posto strano. Tu cosa ne pensi ?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Non dovrebbe, sono le vibrazioni in genere che si propagano più facilmente ma per il rumore ci sono accorgimenti, come membrane in neoprene tra i giunti che lo abbattono in maniera adeguata x rientrare nei limiti della normativa.

Si dovrebbe vedere come abbiano realizzato i particolari costruttivi x poterti rispondere, anche x', come tu stesso hai già capito, non si tratta di una struttura residenziale tradizionale in Italia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto