ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:^^: che perfidia...
:innocente: però io non faccio le foto agli immobili anche di Marco88...e vado ai citofoni a vedere i campanelli se corrispondono ai rogiti... vi assicuro che le sciùre dai cancelli abbaiono + dei cani... :shock:
Ma io voglio essere sempre sicura dei dati...(in questo caso a rischio di beccarmi una fucilata...anche se non ero in una proprietà privata ma dal lato opposto di una strada pubblica)
 
Ultima modifica:

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Forse guardare il bollettino delle aste immoabiliari aiuta di più. Sono vendite più speculative ma danno l'idea di quanto si può scendere. Ovviamente bisogna che in quella zona ci siano immobili all'asta. Qui in provincia di Verona per esempio, ci sono più immobili all'asta nel mio comune che fa meno di 6000 abitanti che in tutta la città di Vicenza. Da questo osservatorio, la visione è tetra (per chi deve vendere).
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le aste immobiliari non sono compravendite valide a fini mercantili e servono (e non da sole) quindi solo se si vuole acquistare all'asta
Le vendite all'asta hanno caratteristiche molto diverse dall'acquisto classico/normale che avviene nel mercato immobiliare

Con l'indagine reale del mercato immobiliare invece si ha una visione completa e dettagliata:
TUTTE le compravendite, quelle valide a fini mercantili e, se serve, pure quelle che non lo sono (quindi pure le aste) e questo rappresenta l'unico strumento certo, puntuale ed oggettivo su cui fondare ogni attività immobiliare e la relativa decisione/scelta immobiliare

danno l'idea di
quanto si può scendere

Qual'è il riferimento che si deve prendere per misurare il quanto? ;)
Annunci immobiliari (agenzie, portali, cartelli ... ) e prezzi a base d'asta non rappresentano alcun riferimento utile ... tanto meno lo sono le perizie degli immobili all'asta :fiore:
 

Mil

Membro Senior
Hai ragione, temo che la tipologia in questione sia davvero poco richiesta, la mia paura però è che la storia si ripeta con un appartamento che ho preso, sempre in esclusiva, quasi due mesi, in questo caso si tratta di un bel 3 locali in un residence del 2004, però anche qui in 2 mesi nessuna richiesta

Ci sono immobili invendibili anche se sono bilocali. E' tutto molto relativo: a parità di posizione un 3 locali di metratura risicata a presumibile prezzo comunque alto (il contesto recente, 2004, impedisce probabilmente ai proprietari di svendere, avendo acquistato in un annus horribilis) rimane senz'altro sul groppone ugualmente rispetto a un quattro vani ampio in una casa di quarant'anni.
Non esistono immobili sfortunati, lo sono praticamente tutti per un verso o per l'altro. E il prezzo non collima da troppo tempo con la domanda, purtroppo.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ho un appartamento in vendita, con incarico in esclusiva, da ormai 9 mesi(ne rimangono ancora 3), in questi 9 mesi ho fatto un solo appuntamento e non ha mai chiamato nessuno nemmeno per avere qualche informazione, guardando le statistiche ha avuto pure pochissime visite(tramite casa.it ecc..), è una situazione che mi sta veramente facendo innervosire, in questi 9 mesi ho fatto due ribassi da 10.000€, quindi secondo me ora il problema non è nemmeno il prezzo(che è perfettamente in linea con il mercato), è un appartamento di 4 locali, non ci sono grossi lavori da fare, il contesto certamente non è il massimo, è un palazzo del 1970 però cavolo è impressionante il fatto che non se lo fila nessuno, non so più che strategia utilizzare per smuovere la situazione, e soprattutto non so più cosa dire alla cliente se non che "purtroppo è un periodo così e bisogna avere pazienza". Eppure è in pubblicità su tutti i siti a cui la mia agenzia è abbonata, è in vetrina, ho fatto decine di telefonate alle richieste generiche che trovo sui siti ma niente, nessuno lo calcola. L'unica cosa che mi è venuta in mente è di provare a fare qualche volantino(che dovrei fare io dato che al mio titolare i volantini non interessano), immagino che anche voi vi sarete trovati in una situazione così almeno una volta nella vita, come se ne può uscire?
La cosa che veramente mi da fastidio è che la cliente in questione è venuta lei da me perchè è stata mandata da un'altra mia cliente, quindi il fatto di non aver combinato nulla in questi mesi mi fa girare ancora di più le scatole!:disappunto:
Se la pubblicità "ovunque" non da riscontro nemmeno a livello di visualizzazioni, vuol dire che è un problema di zona...purtroppo esistono in tutte le città le zone poco richieste...ma in questi casi bisogna lavorare per forza sul prezzo...cerca di fare una bella analisi della situazione e parlane con i proprietari, devono decidere loro se il gioco vale la candela, in caso contrario rassegnati ad arrivare a scadenza nella stessa situazione attuale.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi aggiorno riguardo l'immobile, ho trovato una persona seriamente interessata all'acquisto, ha fatto anche la proposta,molto più bassa rispetto alla cifra richiesta dai venditori, ma in linea con il prezzo che aveva fatto il geometra quando aveva fatto la relazione.
Il problema è che il compagno della proprietaria(che tra l'altro lui non è proprietario dell'appartamento nemmeno per l'1%) mi hai chiamato a dir poco imbestialito "accusandomi" di volerli tenere sulle spine senza dire il prezzo della proposta tramite telefono, girandoci intorno gli ho fatto capire che la proposta è di un prezzo decisamente inferiore ma in linea con la perizia del geometra, a quel punto, ancor più imbestialito, mi ha detto che non gli interessa nulla, la proposta non la vuole nemmeno vedere.
Come posso comportarmi? Domani chiamerò lei, che è l'unica proprietaria, e che è una persona con cui almeno si può parlare, ma cosa le posso dire? Avevo già un appuntamento in ufficio con lei per discutere della proposta, ma a questo punto non so come andrà a finire
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e cosa gli vuoi dire, se non mostrargli la proposta e eventuale assegno?
alla peggio ti dirà di no.
posso chiederti, per curiosità, la cifra proposta?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e cosa gli vuoi dire, se non mostrargli la proposta e eventuale assegno?
alla peggio ti dirà di no.
posso chiederti, per curiosità, la cifra proposta?
Il problema è che, a detta di lui, non vogliono nemmeno "perdere tempo per venire a vedere una proposta che non mi interessa"
La cifra è di 115.000€, la relazione del tecnico era di 120.000, datata però due anni fa, quindi con il calo dei prezzi di questi due anni come cifra ci siamo(tra l'altro l'acquirente può arrivare fino a 120.000 euro volendo), il problema è che ora non vogliono nemmeno più venire in ufficio per visionare la proposta, cioè almeno così ha detto lui, domani chiamerò lei ma credo che cambierà poco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto