P

Paca

Ospite
Non posso risponderti. Non ho i riferimenti del vincolo. Appena il notaio mi chiama per chiarire la posizione di questo appartamento glielo chiedo.
 

el gondolier

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le informazioni sugli immobili vincolati si trovano in Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici, questo è l'indirizzo che potrebbe esserti utile:
Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del
Friuli Venezia Giulia - Piazza Libertà 7, 34135 Trieste
Tel. +39 040 4194811 - Fax +39 040 4194820
 
P

Paca

Ospite
Grazie.
Li ho già contattati tre giorni fa. Sono stati gentilissimi e disponibili.
Comunque avevo capito bene io e non l'agenzia e il notaio aveva ragione: se l'immobile è vincolato, automaticamente lo sono tutti gli appartamenti di quell'immobile, sia che siano citati sia che non lo siano. Se nel decreto l'interno è citato , questo vuol dire che il vincolo vale anche per l'interno dell'appartamento e non solo per facciate o parti comuni.
Ora dovrò ben capire se le opere fatte all'interno sono in regola con il vincolo ( finestre, ribassamento soffitto). Spero che quando hanno fatto questi lavori siano stati presentati tutti i documenti....
Grazie ancora a tutti.
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
gli eventuali lavori effettuati all'interno deveono avere il nullaosta anche della sovrintendenza oltre a quello del comune, a meno che non siano stati effettuati prima della notifica del vincolo!!
 
P

Paca

Ospite
Infatti, il problema è che nella documentazione che ho di lavori fatti (comunque prima), non appare sostituzione infissi e ribassamento soffitto e non so quando sono stati fatti questi lavori.
La Soprintendenza mi ha detto che ha "fotografato" la situazione al momento del vincolo, quindi se sono stati fatti prima posso stare tranquilla.
Il notaio e lo stesso architetto delle belle arti mi hanno avvisata che per qualsiasi lavoro che vorrò fare all'interno, dovrò avere il nullaosta.
 
P

Paca

Ospite
Una cosa ancora non mi è chiara:
Data limite rogito 15 Luglio.
Entro questa data va fatto il primo atto e poi si attendono i 60 gg in cui lo stato deve esercitare il diritto di prelazione oppure è la data entro la quale devono essere fatti i due atti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto