1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mayhem77

mayhem77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti,
    avrei bisogno di alcuni chiarimenti in materia di immobili e trust.
    sarei interessata all'acquisto di un immobile sul quale il venditore ha costituito un trust (insieme ad altri immobili).
    Quello che vorrei sapere è in quali rischi potrei imbattermi con un acquisto di questo tipo? Ad esempio se ci fossero creditori o se non fossero state pagate tasse (da parte del venditore).

Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano a chiarirmi le idee.

2. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Chi è il trustee,un notaio?
    Se le disposizioni contenute nel trust consentono la vendita di quest'immobile,no problem.
    Le verifiche di eventuali tasse non pagate,vincoli,ipoteche,etc,è compito del tuo notaio,incaricato al rogito.

3. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ti consiglio di rivolgerti a un notaio di fiducia.

4. mayhem77

mayhem77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    gent.mi, sono proprio in attesa che il notaio riceva i documenti per valutare la situazione. nell'attesa, e colta da un po' di ansia, vorrei chiarirmi le idee. in particolare vorrei capire se ci sono delle imposte (fatto salvo delle spese condominiali arretrate) che possono seguire l'immobile indipendentemente dalla verifica del notaio.

5. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Su tua indicazione il notaio rogita solo se l'immobile è libero da pesi e vincoli.

6. mayhem77

mayhem77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie mille per le delucidazioni, avrei preferito di gran lunga affidarmi ad un buon agente immobiliare...ma a quanto pare il venditore non ne vuol sentire di intermediari... speriamo bene...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina