francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me è arrivata ieri una richiesta per fare una valutazione di un immobile dal trovocasa.it ; era il sito legato al Corriere della sera, che , quando lavoravo , costava un botto ma rendeva moltissimo.
Peccato che ho smesso di lavorare già da un bel po'....;)
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Basta mollargli perché i soldi che si pagano per l' abbonamento dovrebbe essere utilizzato per far crescere il mezzo di comunicazione degli agenti professionisti e non andare nelle proprie tasche di coloro che incassano i pagamenti. A questo punto, grazie e addio anche a loro.

A me è arrivata ieri una richiesta per fare una valutazione di un immobile dal trovocasa.it ; era il sito legato al Corriere della sera, che , quando lavoravo , costava un botto ma rendeva moltissimo.
Peccato che ho smesso di lavorare già da un bel po'....

Vai, solo che mi raccomando, fatti sottoscrivere l'incarico in esclusiva e non farti ingannare da nessuno.

Tenace? Avrei utilizzato un'altra parola che definisce esattamente, ma me la risparmio per non recare danni a colui che non se ne ancora andato via da lì.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi è praticamente assurdo, ieri sono stato contattato da immobiliare.it dicendomi che non potevano più rinnovarmi il contratto alle stesse condizioni di quello precedente perché stanno facendo una politica di visibilità eccessiva e quindi mi hanno proposto un nuovo contratto con un aumento del 50%.
In verità mi sono esaurito ed ho rifiutato mi hanno proposto un altro contratto con aumento del 30% ....o accetto o mi oscurano la pubblicità a scadenza contratto.
Io ho preferito la seconda, non riesco ad essere ricattato da un sito che ogni tanto mi contatta e mi aggiorna il contratto.
Quindi chiedo a tutti voi che pubblicate su qst portale ,ma perche non ci uniamo, ci organizziamo quanto più colleghi e cerchiamo di chiudere dei contratti a prezzi ragionevoli con immobiliare.it o altri siti?
Cosa ne pensate?


Io anni fa scrivevo proprio qui che per difenderci dovevamo creare noi un portalone!
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
In effetti siamo tutti "ostaggi" dei portali immobiliari

Ma che... Manu non volermene ma devo dirlo: siete ostaggi della pigrizia e/o della paura! Esiste cercacasa.it che per gli iscritti fiaip è già compreso nella quota associativa. Se smettete di pagare immobiliare/casa/idealista etc etc ed iniziate ad usare solo cercacasa tutti insieme (anama, fiap, fimaa, air) in meno di 15 giorni cercacasa diventa il primo portale italiano per annunci e visualizzazioni, gli altri siti quasi scompaiono e smettono di tartassarvi con richieste esasperanti.
Non volete fare il "salto nel buio"? restate a lamentarvi. Nel frattempo arrivano altri a mangiarvi i gnocchi in testa (homepal, dove.it, e le altre agenzie 4.0 ).

Quello che mi lascia basito è che nonostante siano anni che la cosa va avanti, ancora vi intestardite ad usare le cose già conosciute e non imponete un sistema diverso avendone comunque la possibilità reale, concreta e gratuita (o quasi gratuita)
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma che... Manu non volermene ma devo dirlo: siete ostaggi della pigrizia e/o della paura! Esiste cercacasa.it che per gli iscritti fiaip è già compreso nella quota associativa. Se smettete di pagare immobiliare/casa/idealista etc etc ed iniziate ad usare solo cercacasa tutti insieme (anama, fiap, fimaa, air) in meno di 15 giorni cercacasa diventa il primo portale italiano per annunci e visualizzazioni, gli altri siti quasi scompaiono e smettono di tartassarvi con richieste esasperanti.
Non volete fare il "salto nel buio"? restate a lamentarvi. Nel frattempo arrivano altri a mangiarvi i gnocchi in testa (homepal, dove.it, e le altre agenzie 4.0 ).

Quello che mi lascia basito è che nonostante siano anni che la cosa va avanti, ancora vi intestardite ad usare le cose già conosciute e non imponete un sistema diverso avendone comunque la possibilità reale, concreta e gratuita (o quasi gratuita)


Concordo con te.

Io non utilizzo i portali summensionati per la pubblicità e al momento neppure "cercacasa.it" in quanto non produttivo (almeno per la mia esperienza).

Tuttavia se almeno la maggioranza degli AI lo utilizzasse, la categoria si libererebbe del "giogo" imposto dai portali commerciali e darebbe forza ad un unico "portale di categoria" a costo zero.
Al momento pare che sia un portale sconosciuto.

Uniziamo tutti assieme?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto