caseimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un giorno di oltre 100 anni fa, nell'america del nord un agente immobiliare scrisse su un pezzo di carta tutte le caratteristiche degli immobili del suo portafoglio e le inviò via pony express agli agenti immobiliari della costa opposta a dove lui operava ed invento così la MLS che gli permise di far vedere i propri immobili a clienti che non avrebbe mai avuto grazie ai suoi colleghi ed a costo zero, così riuscì anche a vendere immobili a chi si spostava da quelle zone alle sue. Inoltre raggiunse il risultato di ottenere più incarichi dai clienti in quanto promozionava meglio, con questo metodo, i propri immobili. I clienti ritenevano più conveniente farsi servire da questo agente immobiliare piuttosto che da altri. Così facendo in quello stato i colleghi riuscirono, senza bisogno di leggi speciali o di intrallazzi politici, a blindare il loro mercato ai privati dato che nelle MLS chi può partecipare sono solo gli operatori immobiliari. E' quindi divenuta abitudine per vendere o comprare un immobile andare dal proprio consulente immobiliare o da quello dell'amico o della propria famiglia a farsi curare i propri interessi relativi alla ricerca, la definizione contrattuale e l'assistenza tecnica della compravendita. La e' divenuto anche abitudine pagare la parcella al proprio consulente immobiliare, il proprietario al suo e l'acquirente al proprio. Dal 2007 ad oggi ho sempre provato a cavalcare, anche nell'associazione a cui sono iscritto, i temi delle MLS, oggi comodamente disponibili sulle scrivanie dei ns. studi, ho comprato un gestionale che incrocia le richieste e gli immobili di altri colleghi (pochi), vedo, con disappunto che continuiamo, per continuare a guadagnare una doppia provvigione e non condividere nulla, a foraggiare portali a pagamento che accolgono GRATUITAMENTE le case dei privati. Inoltre noto come la maggioranza di noi gestisce delle notizie di vendita e non dei seri incarichi per cui la professionalità della nostra categoria è indiscutibilmente in declino. Con le nuove tecnologie abbiamo tristemente deciso di estinguerci piuttosto che stringere tra di noi accordi che prevedano un minimo di impegno. Questi sono i nostri problemi e non se tira di più questo o quel portale, di cui potevamo francamente fregarcene facendo navigare i ricercatori di case sulle aree pubbliche delle MLS. Vorrei sentire qualche voce a proposito di questi argomenti piuttosto che elemosinare sconti, che non vogliono fare, ai portali più famosi.
 

agenzia clementoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' vero l'arroganza dei dipendenti casa.it è grande. L'altro giorno pretendevano addirittura una lettera formale per lo spostamento dei mei annunci dal multiportale fiaip allo gestifiaip, mi sono ********o parecchio e solo dopo hanno ottemperato senza seccarmi più. Li uso tutti e due (immobiliare.it e casa.it) e tutti e due hanno la richiesta generica (serve solo ad ingolfare la nostra posta elettronica) che a mio parere sono solo una castroneria inutile, tra l'altro su immobiliare.it la richiesta generica una volta incrociata con gli immobili dell'agenzia da la possibilità di inviare le schede immobili in modo semplice, mentre su casa.it devi copiare ed incollare i link. A mio avviso tutti e due costano troppo ed i costi sono sempre in aumento, un'iniziativa migratoria di massa farebbe proprio bene a questi due portali, nel senso di ridimensionare il "sanguisugaggio" perpetrato nei nostri confronti.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
A mio avviso tutti e due costano troppo ed i costi sono sempre in aumento, un'iniziativa migratoria di massa farebbe proprio bene a questi due portali, nel senso di ridimensionare il "sanguisugaggio" perpetrato nei nostri confronti.

Inizia tu, non rinnovando il tuo abbonamento:affermazione:

Colleghi, 1/2 vendita venuta da un contatto di uno dei 2 portali, in un anno, ci ripaga d'entrambi!
NOn lamentiamoci dei portali, sono cari se non si vende, ma siamo sicuri ch'è la colpa sia di essi:domanda: O sono gli annunci che inseriamo invendibili:domanda:
 

Raoul

Membro Ordinario
effettivamente il dubbio che su internet ci finiscano i "chiodi" mi è venuta...

Alla fin fine contatti, mica contatti, visibilità... basta sottrarre la spesa al ricavo. se il risultato è positivo conviene, se è negativo no. Mica è l'abbonamento RAI che lo devi pagare per forza anche se hai un citofono, se ti conviene -al di là di tutti i caveat sui migliori mercati/tipologie dove rende meglio ecc- lo usi, sennò ti tieni i soldi in tasca.
 

agenzia clementoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Antonio, non mi trovi affatto d'accordo!!!!!!!!!!!!!!! Gli aumenti fatti da entrmbi sono di gran lunga superiori al normale tasso di inflazione, la loro è solo una mossa di speculazione nei confronti di noi agenzie. Il servizio proposto non è migliorato ne i contatti ricevuti sono più concreti (potrebbero ridurre lo spazio a chi non immette nemmeno il proprio telefono e non far fare richieste all'impazzata che intasano solo la nostra posta).
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potrebbe essere presa per una favola, ma è una reale realtà che vi voglio raccontare.
Noi isolani per poter raggiungere il continente siamo obbligati a servirci di vettori aerei e navali.
I "proprietari delle barche" un giorno si sono coalizzati ed hanno deciso di raddoppiare le tariffe, adducendo scusanti tipo: aumento del prezzo dei carburanti, aumento del costo del personale, ecc.,.
Pensavano che nulla e nessuno li poteva contrastare.
Invece, dietro le vibrate proteste degli isolani, qualcuno ha noleggiato altre barche dimezzando i prezzi.
In una settimana ha sottoscritto 4.200 prenotazioni, ricevendo 60 mila contatti.
Vista la mal parata i "proprietari delle barche" sono corsi ai ripari ed hanno ritoccato le tariffe portandole a quelle concorrenziali.
La favola la potremo rapportare e raccontare anche per i portali?
Io sono sicuro per un bel "SI".

P.S.
La favola non è di altri tempi passati, ma di quelli odierni, contemporanei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto