rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perdonami custode ,volevo solo un parere non un cz......tone .
Comunque prometto mi concentrerò di più nel trovare uno slogan aggessivo e imbarazzante .
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

Urka Rizzuto mi hai frainteso! :) Ti spiegavo solo... :)
I cxxxxxxni me li tengo per chi infrange il regolamento ;) ci mancherebbe... :)
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ladro non mi sembra il termine esatto ... in fondo tecnicamente non rubano soldi ... la gente li insegue per sincerarsi che il portiere abbia avuto il regalo ... :rabbia: :? ... non so ... anche illegale credo non sia adatto ... in fondo non violano la legge tecnicamente ... mettono in relazione due parti e poi gli viene fatto un regalo .... quale legge glielo impedisce??? mmmm
io penso che l'attenzione dovrebbe essere focalizzate sulle parole INCOMPETENZA, INCERTEZZA, INAFFIDABILITA', PROFESSIONISTA, CONSULENZA, PRESTAZIONE ... insomma più che screditare loro riaccreditare noi ...
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
si ma tu fai un regalo ... non paghi!! è il concetto di base diverso!! penso che se io voglio regalare 1.000€ a te perchè mi fai simpatia ... non mi arresti nessuno!!! dov'è il reato????? loro pagano il portiere perchè è stato gentile ... gli ha fatto vedere la casa perchè ERA IN POSSESSO DELLE CHIAVI e lo vogliono ringraziare ... dov'è il reato???
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Valex ha scritto:
si ma tu fai un regalo ... non paghi!! è il concetto di base diverso!! penso che se io voglio regalare 1.000€ a te perchè mi fai simpatia ... non mi arresti nessuno!!! dov'è il reato????? loro pagano il portiere perchè è stato gentile ... gli ha fatto vedere la casa perchè ERA IN POSSESSO DELLE CHIAVI e lo vogliono ringraziare ... dov'è il reato???

No Vale non è così semplice. Se sei un abusivo tu non puoi percepire le provvigioni perchè è contro la legge :)
O quanto meno non puoi percepire denaro a titolo di provvigioni, ergo non puoi fare la finta agenzia immobiliare. E ce ne sono tanti, fidati...
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
si ma non si rivolge a tutti ... ci sono casi come quelli descritti da me e casi come quelli descritti da te ... li dovremmo combattere entrambi non credi???? e con LADRO E ILLEGALE ... credimi nessuno penserà che dare l'immobile in mano al portiere possa essere ILLEGALE ne tanto meno che il portiere diventi ladro se io a mio piacimento voglio regalargli una somma!! DOBBIA MO STERMINARLI TUTTI!!! e l'unica secondo me è appellarci alle nostre di capacità, non screditando gli altri direttamente ... SOLO DI CONSEGUENZA .. mi sembra più cattivo, subdolo ed efficace!!... a questo proposito

di Giuseppe Fox » 11 minuti fa

Mettiamoli in mutande !!! no patentino no provvigioni
Prima di pagare le provvigioni verifica la regolarità del tuo agente immobiliare.
Giuseppe Fox
Giuseppe Fox
Agente Immobiliare


questo mi sembra già più nella mia ottica .... rende l'idea di pagamento dietrio PRESTAZIONE PROFESSIONALE
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

ah, il massimalismo giovanile ha sempre suo fascino :)

Cominciamo a levarcene una fetta... Purtroppo i portieri e i sensali saranno difficili da eliminare se il cliente è "amico" del soggetto. Mi sembrano più pericolosi quelli che mettono le inserzioni sui portali e sui giornali col cellulare e "fanno agenzia" senza esserlo. E la gente non lo sa.

A me non spaventa che la gente si rivolga al portiere che conosce il quale gli procurerà una montagna di guai. Mi interessa che il cliente inconsapevole sappia a chi deve e a chi non deve pagare le provvigioni.

Dopodichè cercheremo anche di eliminare la mediazione "naturale". Ma non credere che sia un fenomeno così vasto... e soprattutto non è pericoloso per la nostra reputazione. Anzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto