rossellaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
vorrei sapere, se qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito alla possibilita' di impugnare un testamento nel caso in cui un soggetto sia inabilitato.
quali sono i casi in cui si ha probabilita' di successo? naturalmente non mi riferisco a casi di inabilitazione dovuti all'abuso di soatanse come alcolo o droga, ma bensi' a patologia psichiatriche croniche , piu' o mneo invallidanti e tali da richiedere l'amministratore di sostegno.
grazie
 
M

marcellogall

Ospite
vorrei sapere, se qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito alla possibilita' di impugnare un testamento nel caso in cui un soggetto sia inabilitato.
quali sono i casi in cui si ha probabilita' di successo? naturalmente non mi riferisco a casi di inabilitazione dovuti all'abuso di soatanse come alcolo o droga, ma bensi' a patologia psichiatriche croniche , piu' o mneo invallidanti e tali da richiedere l'amministratore di sostegno.
grazie

Non può assolutamente testare.
Potrebbe esserci un'unica possibilità qualora avesse dei momenti di lucidità.
Potrebbe fare un testamento pubblico con l'assistenza di un neuropsichiatra che accertasse e certificasse la capacità di testare per il periodo necessario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto