lovasco

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Buongiorno,
abito in un appartamento in affitto e sono proprietario di un box che utilizzo per auto e bici.
Vorrei sapere come devo dichiarare il box ai fini del pagamento dell'IMU.
Se vado sul sito riscotel.it utilizzato dai Comuni per il calcolo dell'IMU e seleziono Abitazione principale come tipologia, non posso indicare solo la rendita della pertinenza C6 (box) ma devo anche indicare la rendita dell'abitazione.
In alternativa, posso selezionare Altri fabbricati e specificare solo la rendita del box C6 ma allora il calcolo utilizza un'aliquota del 10% anziché del 4% (Milano).
Grazie e saluti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ditemi che sono il solito bastian contrario: non dubito che la risposta "tecnica" sia quella da voi data, ma la domanda di Iovasco non è così strampalata. Ammesso che non possa permettersi una prima casa di abitazione , ma solo un box, il fisco lo tratta (senza riferimenti personali) da cornuto e mazziato. Chissà se rivendicando il più che legittimo impedimento (carenza di :soldi:) otterrà comprensione?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Appunto, non è mia intenzione fare becero populismo, ma sta di fatto che più uno è grosso, ricco, famoso ed altolocato, più la burocrazia è "comprensiva..."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto