1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lovasco

lovasco Oggi è il mio Compleanno!

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    abito in un appartamento in affitto e sono proprietario di un box che utilizzo per auto e bici.
    Vorrei sapere come devo dichiarare il box ai fini del pagamento dell'IMU.
    Se vado sul sito riscotel.it utilizzato dai Comuni per il calcolo dell'IMU e seleziono Abitazione principale come tipologia, non posso indicare solo la rendita della pertinenza C6 (box) ma devo anche indicare la rendita dell'abitazione.
    In alternativa, posso selezionare Altri fabbricati e specificare solo la rendita del box C6 ma allora il calcolo utilizza un'aliquota del 10% anziché del 4% (Milano).
    Grazie e saluti.

2. Abakab

Abakab Ospite

.. aliquota piena non essendo pertinenza a nessuna abitazione principale di tua proprietà.

3. lovasco

lovasco Oggi è il mio Compleanno!

Privato Cittadino
    Grazie Abakab.

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Assolutamente Altri fabbricati, concordo con Abakab

5. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Non ditemi che sono il solito bastian contrario: non dubito che la risposta "tecnica" sia quella da voi data, ma la domanda di Iovasco non è così strampalata. Ammesso che non possa permettersi una prima casa di abitazione , ma solo un box, il fisco lo tratta (senza riferimenti personali) da cornuto e mazziato. Chissà se rivendicando il più che legittimo impedimento (carenza di :soldi:) otterrà comprensione?

6. Abakab

Abakab Ospite

Sconti di pena agli assassini si ma per un box non di pertinenza .. nessuna pietà!! :shock:

A Bastimento piace questo elemento.
  7. Bastimento

Privato Cittadino
    Appunto, non è mia intenzione fare becero populismo, ma sta di fatto che più uno è grosso, ricco, famoso ed altolocato, più la burocrazia è "comprensiva..."

A Abakab piace questo elemento.
  8. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    e questo è grazie a Monti e combricola ciao

9. Bastimento

Privato Cittadino
    Spiacente ma ho opinioni diverse: direi grazie soprattutto alla combricola, che manda avanti altri a fare il lavoro sporco e poi va la verginella astuta (DX) o tonta (SX).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina