ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma perchè non cercano gli evasori / elusori veri? A parte la prima casa, lacrime e sangue, tante seconde case sono frutto di altrettanti sacrifici a causa anche dell'elevata aspettativa di vita per cui si cerca di investire per i figli. O si vorrebbe che i risparmi finissero tutti in "favolosi" titoli sub prime ad ingrassare i banchieri e gli speculatori puri che non pagano quasi nulla (i banchieri neanche l'IMU!)? E quando poi ci troviamo in questa situazione dove prendiamo le "ricchezze nazionali"? Cari professori / banchieri, quando sbagliavo, ogni tanto mio padre mi diceva: li ho persi i soldi che ho speso per mandarti a scuola!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono d'accordo con te Alessandro.
L'articolo l'ho proposto come spunto di riflessione ;)
Chiaro che tutto quanto si dice sull'IMU è pura teoria, non ci capisce niente neppure l'ente che deve imporre il tributo ... hanno chiesto e ottenuto una proroga ... per ora il minimo il resto con la seconda rata
e meno male che sta volta le disposizioni le hanno date i professori ... pensa te se questo lo avessero fatto Berlusconi o Bersani ... non ci saremmo neppure scandalizzati perchè, purtroppo, a questo modo di fare ci siamo malamente abituati
Da te non me l'aspettavo....:risata: Prima bacchetti perchè da un tema tecnico si scivola in politica e poi anche tu segui la china ....

A prescindere dal fatto politico... di cui condivido le rimostranze al #17, o io non ho capito niente o non avete afferrato voi. :p

L'IMU è insolitamente chiara, le disposizioni pure: è la coerenza con i tempi che manca:
-devi pagare oggi, ma le aliquote da applicare te le dirò domani ...
-comincia a pagare con l'aliquota base, che poi i comuni a settembre definiranno se aumentare o diminuire ...
-così poi io governo deciderò a dicembre se diminuire o aumentare ...
più pratico di così ......... :shock:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da te non me l'aspettavo....:risata: Prima bacchetti perchè da un tema tecnico si scivola in politica e poi anche tu segui la china ....

A prescindere dal fatto politico... di cui condivido le rimostranze al #17, o io non ho capito niente o non avete afferrato voi. :p

L'IMU è insolitamente chiara, le disposizioni pure: è la coerenza con i tempi che manca:
-devi pagare oggi, ma le aliquote da applicare te le dirò domani ...
-comincia a pagare con l'aliquota base, che poi i comuni a settembre definiranno se aumentare o diminuire ...
-così poi io governo deciderò a dicembre se diminuire o aumentare ...
più pratico di così ......... :shock:

ma non è solo la coerenza con i tempi a mancare ma pure l'aliquota finale ;)
Vero che è chiara per la parte minima che si paga ora ma, almeno nei comuni della mia zona, non è ancora stata pubblicata l'aliquota definitiva e, stando a quello che viene riportato sui giornali, la proroga l'hanno chiesta per evidenti problemi di natura applicativa. :pollice_verso:

e pure te all'ultimo punto affermi che il governo deciderà a dicembre se aumentare (più probabile) o diminuire (Non ci credo molto). :p

Dalle tue parti i comuni hanno pubblicato l'aliquota definitiva o ne stanno ancora discutendo?

ciao
:birra:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Carlo, prendi troppo sul serio le risposte: io ho proprio detto, quello che affermi adesso. Credevo si capisse che stavo ironizzando sulla situazione.
Ancora nel merito: l'assurdità non è poi nemmeno sul fatto che tutti siano propensi ad aumentare: mi pare anche stia nel fatto che se i comuni, fatti i conti sulla attuale base decidono per un certo comportamento (settembre) , sia incongruente poi col fatto che il governo rimetta in discussione le fondamenta della base.

Così si spenna solo il pollo, ma non si va da nessuna parte.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anch'io nella parte iniziale avevo ironizzato e sintetizzato, forse troppo ... :p
p... cane :shock: ... vuoi vedere che ho trovato un utente troppo simile a me ? :risata:
:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto