Centrale

Membro Ordinario
Ho acquisito un immobile e la proprietaria vorrebbe vendere la nuda proprietà in virtù della sua età avanzata; ma mi ha chiesto un prezzo che di fatto e' già superiore a quello di mercato ...... ma ipotizzantdo che valesse 100 sul mercato a quanto potrei proporlo alla mia clientela ? in sintesi si dimezza il valore?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci sono delle apposite tabelle in cui si determina il valore dell'usufrutto e quello della nuda proprietà, in base all'età dell'usufruttuario.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho acquisito un immobile e la proprietaria vorrebbe vendere la nuda proprietà in virtù della sua età avanzata; ma mi ha chiesto un prezzo che di fatto e' già superiore a quello di mercato ...... ma ipotizzantdo che valesse 100 sul mercato a quanto potrei proporlo alla mia clientela ? in sintesi si dimezza il valore?

Molla il colpo e vai cercare qualcosa di meglio da vendere.

Per intenderci, una nuda proprieta’ Puoi venderla in via Monte Napoleone a Milano o in zone e o luoghi, che abbiano un certo tipo di caratteristiche.

Se l’immobile non ha quelle caratteristiche e per di piu’, e’ un fuoriprezzo, che ti vuoi vendere..??

Le patate..?
 
Ultima modifica di un moderatore:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho acquisito un immobile e la proprietaria vorrebbe vendere la nuda proprietà in virtù della sua età avanzata
E' una scommessa per l'acquirente...impossibile o quasi stabilire la convenienza al di là delle tabelle che sono predisposte in base alla media della durata della vita
La "fortuna" di chi compra è sempre inversamente proporzionale alla fortuna dell'usufruttario
Poi dipende se la posizione e l'immobile sono da considerarsi al TOP dei valori di mercato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto