andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'incarico era in esclusiva ma io NON ripeto NON ho firmato nulla con nessun altro e la casa è ancora lì.
mi puoi dire se la clausola sull'esclusiva è vessatoria come dichiara l'art, 1469bis comma 3 n.18 del C.C.???
scusa la mia insistenza ma è davvero la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e mi sto logorando.
ringraziandoVi tutti per la vostra cortesia.

io segnalerei la situazione alla casa madre, chiederei del loro responsabile della tua zona, qualche pressione,vista l'assurdita' delle pretese la fara' sicuramente...poi andrei da un legale per far rispondere a modo.
 

monirug

Nuovo Iscritto
E' un'agenzia in franchising ed è proprio il titolare responsabile che ha scritto....comunque aspetto ulteriori comunicazioni e poi procedero' legalmente
grazie ancora.
 

monirug

Nuovo Iscritto
sono di nuovi qui. chi ha seguito i miei problemi sa benissimo in che situazione mi trovo. ad oggi 22 giugno nessuno si è fatto vivo, nè gli agenti immobiliari, nè il titolare dell'agenzia nè tantomeno i loro legali. ora nella raccomandata che ho ricevuto si diceva che se entro 10 giorni non mi fossi fatta viva con loro (ripeto ho telefonato 3 volte e mi hanno chiuso il tel. in faccia!) avrebbero dato tutto in mano ai loro legali (la raccomandata è datata 28 maggio). qualcuno sa indicativamente dirmi se questi possono poi farsi vivi fra un anno oppure hanno un termine per far sì che i loro avvocati mi contattino? vi sarei molto grata se qualcuno mi potesse dire qualcosa perchè ancora non sono proprio tranquilla. grazie a tutti
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, secondo me non devi fare nulla, come del resto ti aveva detto anche il tuo legale, vedrai che non si faranno più vivi in quanto non hanno gli estremi per procedere..... per nulla. In ogni caso, se accadesse, risponderai se e solo se riceverai una lettera da parte di un avvocato. (dubito che ma la riceverai ). Non pensarci più.
 

Remo Magnatti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:)....purtroppo gente truffaldina esiste in ogni settore....basterà che tu ribadisca per iscritto, che non esistono gli estremi per la loro richiesta di denaro e che se dovessero proseguire, ti vedresti costretta a denunciare il tentativo di truffa alle Autorità competenti....e lì vedrai "scomparire" come nebbia al mattino.....e mi raccomando fagli una bella pubblicità....:risata:
 

monirug

Nuovo Iscritto
sulla pubblicità negativa non abbiate dubbi. io sono onesta e tranquilla ma non schiacciatemi i piedi e soprattutto non tentate di fregarmi. non puo' un tentativo così fraudolento passare inosservato..speriamo finisca qui perchè hanno credo un anno di tempo per andare avanti e io non posso stare con il fiato sospeso per un intero anno. comunque vi terro' aggiornati perchè se capitasse a qualcun altro .......grazie a tutti
 

monirug

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti. speravo di non scrivervi piu' ma invece eccomi di nuovo qui. oggi 26 luglio è arrivata una lettera da parte di uno studio legale il quale ritorna a chiedermi 6900 euro + IVA per le mie inadempienze contrattuali descritte nei primi miei interventi su questo sito.
sono molto preoccupata perchè penso che se un legale arriva a scrivere vuol dire che sa di avere ragione ma questa cosa mi sembra davvero assurda. ribadisco: l'agenzia dice che noi non siamo stati disponibili a far visionare l'appartamento nel mese di maggio ma questo proprio non è vero. abbiamo ricevuto una sola telefonata ma eravamo impossibilitati per motivi di salute e abbiamo chiesto di essere richiamati cosa mai avvenuta. inoltre loro avevano l'esclusiva dell'incarico e mi contestano il fatto di avere fatto visionare l'appartamento ad altre agenzie ma noi non abbiamo nel modo piu' assoluto firmato con nessun altro, e poi mi contestano il fatto che la casa era in vendita privatamente su internet. comunque rimane il fatto che la casa NON è stata venduta è ancora di mia proprietà e io non ho intenione di dargli nemmeno un euro. vi ringrazio per la cortesia e la pazienza ma non riesco proprio a stare tranquilla,. per me sono molti soldi e non mi posso permettere di burratli via. grazie a tutti.
 
O

Oris

Ospite
Segnala il comportamento alla CCIAA di competenza.

Per il resto non mi pronuncio, ho già detto ampiamente come la penso su cosa è diventata l'esclusiva oggi.
 

enrikon

Membro Senior
... sono molto preoccupata perchè penso che se un legale arriva a scrivere vuol dire che sa di avere ragione ...
E chi l'ha detto?! :shock:
Ci sono alcuni avvocati che hannno la faccia come il c..lo. E te lo dico per esperienza diretta: ho assistito personalmente a richieste da parte di avvocati che non stavano nè in cielo nè in terra, e per quanto andare in causa (e, quindi, davanti a un giudice) non faccia mai piacere a nessuno, mi sento di consigliarti di prendere le tue contromisure (tramite il tuo avvocato) e stare tranquilla.
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Brutta faccenda,

Queste cose minano la fiducia delle persone verso noi agenti immobiliari.
Ribadisco anch'io che trattasi solo d'intimidazioni: un gruppo in franchising con alle spalle studi di avvocati.
Inizia per T finisce per O ed è lo stesso nome di un sigaro. Attenzione!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto