-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fatti mandare una mail dall’agenzia ogni volta che accompagna un cliente. Se tu accompagni qualcuno controlli il nome e se ha già visto la casa lo rimandi in agenzia.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una domanda ancora: se vendessimo in parallela, cioe l'agenzie vende in non esclusiva, ed io vendo per conto mio, come si fa al meglio per evitare potenziali conflitti di interesse?

Penso ad un cliente che per esempio contatta l'agenzia, e poi me, e poi compra da me. Devo pagare la proviggione all'agenzia in questo caso?

Come evitare questi conflitti?

Pensavo ad una soluzione di questo tipo: aumentare il prezzo che richiedo io in privato cosi il compratore potenziale non ha nessun incentivo di comprare da me rispetto all'agenzia. Ha senso o che cosa fareste voi?

Perche' non eviti di occupartene personalmente?

Io effettuerei un paio di valutazioni con altri professionisti. Appurato il prezzo di vendita ed attraverso il passaparola cercherei di contattare la migliore agenzia sul territorio e gli darei un incarico in esclusiva per 6 mesi.
 

CVP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"Fatti mandare una mail dall’agenzia ogni volta che accompagna un cliente. Se tu accompagni qualcuno controlli il nome e se ha già visto la casa lo rimandi in agenzia."

Grazie, molto utile!

Giusto per essere sicuro: si considerano solo i clienti che la agenzia accompagna alle case per farle vedere le case, ma non si considerano le informazioni inviate dall'agenzia al cliente potenziale, vero?

Voglio solo essere al sicuro ed evitare una situazione di conflitto...

E per me va anche bene lavorare in parallelo con l'agenzia, ma ci vogliono regole chiare per evitare problemi.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Certo che se non ha venduto in tre anni...il motivo può essere solo che quella casa in quel mercato non ha appetibilita. A meno che l'hai data in mano ad un totale incapace...
 

CVP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non so dirvi se il mercato e difficile, oppure noi avevamo delle aspettative troppe alte o l'agenzia non era molto motivata.

comunque, per quanto riguarda il contratto, stipula che si autorizza a ricevere e far sottoscrivere da aspiranti acquirenti una proposta d’acquisto
vincolante se sono d'accordo a pagare il prezzo minimo richiesto. La provvigione invece sarà corrisposto alla stipulazione del preliminare di vendita.

Quindi se non erro non dice nulla cosa su come trattare questi tipi conflitti, vero? Quindi la mia domanda resta: si considerano solo i clienti che la agenzia accompagna alle case per farle vedere le case, ma non si considerano le informazioni inviate dall'agenzia al cliente potenziale, vero? Come farete voi per evitare questo conflitto?
 

CVP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, ma nella gestione di che?

Allora secondo voi, basta anche un email dall'agenzia inviata ad un potenziale acquirente - anche se e una sola richiesta iniziale di informazione - per escluderlo dalla vendita privata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto