PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
tu non sai di cosa parli, non hai idea di quanti problemi possano sorgere su licenze o concessioni che non si trovano, piuttosto che su ampliamenti abusivi mai regolarizzati, e chi più ne ha più ne metta.

Tu non hai idea di quanti clienti perdono buoni affari perche’ mal consigliati.

Sorpassati sulle orecchie da altri contendenti più svelti e meglio consigliati di loro.

Dovresti vedere le loro facce scure, offesi come se li avesse lasciati la fidanzata, quando vengono in agenzia, chiamati a riprendersi i loro assegni sospesi.

Lagnando mancanza di professionalita’ perche’ i loro tecnici non hanno avuto neppure il tempo di ricevere ed esaminare tutta la documentazione.

“Gli dica al suo tecnico di andare a ramazzare il mare”.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Hai rischiato e ci sta, evidentemente altre volte avrai compensato 😉

Però vedi, un conto è acquistare un immobile a prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di mercato (un minimo di rischio ci sta), un altro conto è prendere una sòla acquistando a prezzo pieno...

Tu non hai idea di quanti clienti perdono buoni affari perche’ mal consigliati.

Sorpassati sulle orecchie da altri contendenti più svelti e meglio consigliati di loro.

Dovresti vedere le loro facce scure, offesi come se li avesse lasciati la fidanzata, quando vengono in agenzia, chiamati a riprendersi i loro assegni sospesi.

Lagnando mancanza di professionalita’ perche’ i loro tecnici non hanno avuto neppure il tempo di ricevere ed esaminare tutta la documentazione.

“Gli dica al suo tecnico di andare a ramazzare il mare”.
E si vede che hanno scelto i tecnici sbagliati, oppure non li hanno pagati abbastanza (l'agenzia la pagano senza problemi, invece i tecnici li strozzano); come ci sono agenti di serie A e B, anche per i tecnici vale la stessa cosa!
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
come ci sono agenti di serie A e B, anche per i tecnici vale la stessa cosa!
concordo pienamente.... se avessimo tecnici di serie A, gli immobili sarebbero tutti in regola e noi non saremmo costretti ad interessarci di qualcosa che dovrebbe essere in ordine a prescindere..... gli AI sono colpevoli di errori o malafede di tecnici o proprietari......... troppo facile scaricare su di noi
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi permetto solo di puntualizzare un paio di cose, visto il tono velatamente offensivo: il mio "profilo cliente", che hai prontamente inquadrato sulla base di un post su un forum, è quello di una persona inesperta, che tenta di informarsi in merito ai suoi doveri e ai suoi diritti. Corrisponde anche a quello del cliente qualsiasi che ti consente di mettere la pagnotta in tavola e che per pagare la tua provvigione lavora 4 mesi e che sta investendo in modo ancora più importante per mettersi un tetto sopra la testa.
Se chiedere di attendere la conferma della regolarità urbanistica e catastale per incassare l'assegno mi rende una cattiva cliente, allora ho sbagliato mestiere, perché nel mio campo i cattivi clienti con cui ho a che fare sono ben altri.
Diritti e doveri .... La legge ti tutela perché nel caso non ci fosse la regolarità urbanistica la legge e' dalla tua parte. Sono dichiarazioni della parte venditrice che hanno un grosso peso. La sospensiva per esempio non e' un tuo diritto ma e' invece un tuo dovere impegnarti a comprare e avere la certezza di avere i soldini. Non rimandare questo tuo dovere impegnando un proprietario gentile ad aspettare che tu abbia un merito creditizio. Quindi non sei inesperta ma abile.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Come possa un intermediario, omettere e od occultare regolarita’ urbanistico catastali di immobili concessionati, appare un mistero.
voi al compromesso prendete i soldi e sparite
Non ho tempo di ripercorrere il database di Immobilio per trovare i thread dedicati ad agenti che si comportano come @PyerSilvio nega e come @brina82 afferma.

Ma ve ne sono. Se mi capitano sottomano, li riporterò per la gioia di @PyerSilvio

Ovviamente, non nego che vi siano anche agenti scrupolosi. La fortuna (o l'abilità) sta nell'evitare i primi e affidarsi ai secondi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto