eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
forse è il caso di leggere
la sentenza citata parla di scosse elettriche ricevute sia dall'impianto privato sia da quello condominiale e mi pare non si tratti nemmeno di condominio ma di casa tutta privata
La norma prescrive tutte le azione che prevengono l'incendio , i contatti diretti e indiretti etc,etc. Se manca il differenziale,o manca il cordinamento tra differenziale e l'impianto di terra.SE la sezione dei fili non è giusta,o non è protetta da stress termici;questo significa che la norma non è rispettata.
A mio avviso,se non ci sono di.co o di.ro a difesa del propietario,la colpa è tutta sua.
Il tutto vale nei condomini e nella case private.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Secondo me, hai bisogno di una perizia e, se l'impianto non era a norma, di un avvocato...

Ma sono curiosa di sentire cosa dice un amministratore di condominio...
Dopo un anno non esistono perizie che possono reggere ad una controperizia : sia a favore che a sfavore. Vorrei leggere la tesi dell'assicurazione. Sono sicuro che saprei smontarla in una ora.
Pendere un computer e mandare 3 email lo sanno fanno oramai anche i bambini. Bisogna esaminare il contenuto delle emails.
Da quando in qua gli amministratori di condominio sono tecnici abilitati in base alla legge 46/90 ?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
La norma prescrive tutte le azione che prevengono l'incendio , i contatti diretti e indiretti etc,etc. Se manca il differenziale,o manca il cordinamento tra differenziale e l'impianto di terra.SE la sezione dei fili non è giusta,o non è protetta da stress termici;questo significa che la norma non è rispettata.
A mio avviso,se non ci sono di.co o di.ro a difesa del propietario,la colpa è tutta sua.
Il tutto vale nei condomini e nella case private.
Ho sempre sostenuto che baloo ha ragione, da ingegnere. Vi è nella disussione un punto che è la prova provata che baloo ha ragione. Ma vogliono dimostrare il contrario tanto per farsi belli.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
La norma prescrive tutte le azione che prevengono l'incendio , i contatti diretti e indiretti etc,etc. Se manca il differenziale,o manca il cordinamento tra differenziale e l'impianto di terra.SE la sezione dei fili non è giusta,o non è protetta da stress termici;questo significa che la norma non è rispettata.
A mio avviso,se non ci sono di.co o di.ro a difesa del propietario,la colpa è tutta sua.
Il tutto vale nei condomini e nella case private.
Non ti daranno ragione. Ciao
 

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non cerco ragioni.Il dm37\08 che sostituisce la 46\90 descrive chiaramente gli attori,che partecipano alla realizzazione dell'impianto.Vorrei vedere la tesi difensiva del propietario...sono curioso.Lavoro a nero e fai da te non sono ammessi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io non cerco ragioni.Il dm37\08 che sostituisce la 46\90 descrive chiaramente gli attori,che partecipano alla realizzazione dell'impianto.Vorrei vedere la tesi difensiva del propietario...sono curioso.Lavoro a nero e fai da te non sono ammessi.
Oltre che condividere la tua posizione. Non risulta che vi fu un reclamo del proprietario nei confronti dell'inquilino.
Stando così mi stupisce l'esistenza di persone che ritengono corretto il reclamo dell'assicurazione. Per loro il Diritto non esiste.
 

Evakant

Membro Junior
Professionista
Io non cerco ragioni.Il dm37\08 che sostituisce la 46\90 descrive chiaramente gli attori,che partecipano alla realizzazione dell'impianto.Vorrei vedere la tesi difensiva del propietario...sono curioso.Lavoro a nero e fai da te non sono ammessi.
Su questo sono daccordo, ma se i lavori fossero fatti in economia e dichiarati in DIA? Lo chiedo per il mio caso non per l'altro. Grazie
 

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Su questo sono daccordo, ma se i lavori fossero fatti in economia e dichiarati in DIA? Lo chiedo per il mio caso non per l'altro. Grazie
Per assurdo potresti anche avere un impinato che rispetta la norma senze certificazioni.I lavoro in "economia" non sono consetiti e per quello che riguarda gl'impianti occorre la certificazione.In cado di sinistro cosa diresti al giudice senza documenti? Lavoro a nero,l'ho fatto io?
Ovvio,sono mie opinioni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto