imported_bubù

Membro Ordinario
ciao a tutti vovlevo porvi una domanda volevo sapere Avendo trovato un app. in una palazzina di 3 piani con 2 app. ed una cantina (cantina e primo piano di un propietario 2 piano mio)la cantina ha la stessa metratura degli app. ed ha entrata indipendente visto che nella cantina ci sono infiltrazioni devo contribuire anche io alle spese per i lavori ?se si in che misura?vi ringrazio per il vostro aiuto
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SCusa ma non ho ben capito, comunque vado per esclusione, se la cantina non è tua e ha infiltrazioni di acqua che arrivano dall'esterno e quindi da una parete condominiale deve intervenire il condominio, se l'infiltrazione è casusata da tubature o altro interne alla cantina ma di esclusiva proprietà del condomino proprietario deve pagare lui i suoi danni.
 

imported_bubù

Membro Ordinario
No non viene da rotture ma da una parete che da sullesterno quindi dal terreno circostante mi sembra di capire che dovrò pagare anche io visto che le facciate sono condominiali se così in che percentuale ? visto che sono propietario di un appartamento e lui di app. più cantina di uguale misura cioè la cantina a la stessa metratura degli app. preciso che non ci sono tabelle millesimali ciao e grazie
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
A mio parere allora pagate in parti uguali per numero di proprietari si è intaccata comunque una parete dello stabile che funge da parete portante per il condominio e da parete divisoria per la cantina.

a mio parere..........
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
allora dovete creare le tabelle millesimali, altrimenti si divide per unità abitative se non ricordo male :occhi_al_cielo:
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
fate le tabelle millesimali, sento puzza di causa....!
cmq dacci più info, fai dei disegni, non riesco a capire bene: ma la cantina è interrata? l'umidità viene dalla facciata? se viene dalla facciata devi pagare in base ai millesimi quindi paga l'intero condominio.altrimenti bisogna vedere caso per caso.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto