U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non ho preso neanche in considerazione la proposta della stagista non mi da garanzie e non ne da al proprietario che mi paga una mediazione. Proporrò la ragazza marocchina con contratto indeterminato. Sul termine razzista non ti rispondo neanche.............:risata::risata::risata::risata::risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Proprio il fatto di considerare etnie extracomunitarie non affidabili che è un luogo comune da sfatare come considerare gli Italiani tutti pronti a pagare idem.

A dire il vero, il fatto che non paghino si può quantomeno provare ad evitare facendo uno screening degli inquilini, di qualunque razza.

Ormai i proprietari - almeno qui - vogliono solo contratti di lavoro a tempo indeterminato o garanzie, sia a livello di fidejussione bancaria (difficile da ottenere per molti) sia di garanti che intervengano in contratto.

E' anche vero che, sempre qui dove lavoro io, gli extracomunitari hanno in genere un contratto solo, che viene considerato non sufficiente, anche perchè spesso hanno famiglie numerose, e altrettanto spesso hanno la moglie che lavora in nero...

Quello che non piace ai proprietari sono anche le differenze culturali e culinarie che creano problemi con i vicini.

Certo è che oggi molti non pagano.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ho un esempio di diversitá di etnia inserite in un contesto condominiale in Milano. Un imprenditore possiede un intero stabile di 50 unitá immobiliari di cui solo 10 date in locazione a famiglie di Italiani. un anno fá ci viene dato incarico di affittarlo abbiamo deciso di provare a fare un esperimento molto rischioso per i tempi che corrono. Abbiamo dato la prioritá a famiglie extracomunitarie con figli con contratti di lavoro a tempo indeterminato. le etnie presenti in proporzioni sono Cinesi ,Peruviani, Cileni, Senegalesi, Ghanesi,Moldavi, Ucraini ,Filippini, Equadoregni, Egiziani, Marocchini. tutti insieme distribuiti per tutti gli 8 piani. Un autentica bomba ad orologeria che invece si è rivelata il miglior esempio d'integrazione su Milano. Pagano tutti regolarmente gli unici sfratti che stiamo eseguendo sono di tre famiglie italiane con morositá rilevanti. Per quanto riguarda i Cinesi il famoso Bosco Verticale é stato costruito con un fondo finanziario cinese e la metá degli appartamenti a 9000 euro al mq sono stati venduti a loro.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Bank of China é la loro banca di riferimento. Il pagamento delle vendite di appartamenti passa da loro e da una loro finanziaria che eroga circa 5 milioni di euro alla settimana per compravendite immobiliari. Di solito maneggiano volentieri contanti e sono poco avezzi alle carte di credito che considerano non affidabili molti usano i bonifici on line ovvio niente assegni ormai fuori moda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto