giuseppe59

Membro Attivo
Professionista
Vademecum affitto a stranieri extra Ue:
Stipulare un regolare contratto di locazione dopo aver verificato che il potenziale locatario possiede un regolare permesso di soggiorno, denunciare entro le 48 ore successive tale circostanza alla Questura. Stop. Se non paga nel corso della locazione esperire tutte le azioni che in questi casi si portano avanti: messa in mora e sfratto esecutivo.
Per esperienza personale, quarantennale, i cinesi sono un popolo meraviglioso, educati, puntigliosi, gentili e tolleranti, qualità ,quest'ultima, che difetta a molti che scrivono in questo forum, mi dispiace dirlo, al limite se non vado bene, se non corrispondo al Vs. profilo cancellatemi, sopravviverò.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Gabriellina, lascia perdere etnie o abitanti di una regione piuttosto che un'altra, basati solo e soltanto sulle garanzie che possono darti e valuta bene il personaggio. tutto il resto è moolto relativo. Nel caso specifico comunque non darei in affitto ad un soggetto senza garanzie. un reddito in nero non è pignorabile e quindi non ci sono garanzie.

P.S.: Il problema non sono gli stranieri che vengono qua a lavorare in nero, il problema sono i datori di lavoro che li prendono a lavorare in nero!!!
Vero ma o cinesi lavorano per altri cinesi di solito. Quindi abbiamo imprenditori stranieri che evadono e lavoratori dipendenti pure.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vero ma o cinesi lavorano per altri cinesi di solito. Quindi abbiamo imprenditori stranieri che evadono e lavoratori dipendenti pure.
Il problema rimane sempre il nostro elisabettam, in quanto ci sono talmente tanti lavortori cinesi in nero e false aziende cinesi alla luce del giorno che lo stato e le forse dell'ordine non possono non accorgersi che c'è dietro qualcosa di losco, infatti ogni tanto qualche scandalo esce fuori, del tipo: sono morti sul lavoro in una fabbrica cinese.... e certo, perchè nemmeno controlliamo se lavorano in sicurezza, Se fossero fabbriche italiane le farebbero chiudere il giorno dopo, ma quelle cinesi no!!! sembra strano? non lo è ci sono sempre dietro soldi e mazzette stai tranquilla che prendono italiani politici od altri.
Ma non possiamo dare la colpa al lavoratore che per esigenza viene a lavorare, al lui importa solo di portare a casa la pagnotta i nostri politici o chi per loro si portano a casa non solo la pagnotta ma anche il salame, il formaggio ed il dessert......
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Il mio non era assolutamente un discorso razzista anzi. Proprio il fatto di considerare etnie extracomunitarie non affidabili che è un luogo comune da sfatare come considerare gli Italiani tutti pronti a pagare idem. Io sbatto fuori dagli immobili sia extra e anche italiani se non stanno alle regole e non pagano. No extra si Italiano non esiste almeno nella mia Milano e nelle grandi cittá. Si controlla il reddito e il tipo di contratto a tempo rigorosamente indeterminato che di solito hanno. Però che sia molto più facile trovare un italiano che non riesca a pagare non è luogo comune o "razzismo" parola idiotamente usata e abusata in questo momento ma semplice "Statistica".
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
ab qualcosa. Io in questo momento ho sulla mia scrivania la richiesta di un bilocale in affitto a 800 euro con due proposte. una stagista proveniente dal sud con uno stage retribuito e una ragazza marocchina che lavora in un noto locale milanese con contratto a tempo indeterminato. secondo te quale candidata proporrò al proprietario?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
secondo te quale candidata proporrò al proprietario?

Se fossi corretta tutte e due.
Poi se fossi razzista spingeresti una delle due in base alla provenienza dell'inquilina.
Se fossi sensata invece spingeresti quella delle due con i più saldi presupposti economici (e probabilmente io opterei per quella con il contratto a tempo indeterminato, ma non so i valori in gioco).

Che le ultime due cose possano coincidere maschera solo l'eventuale razzismo, non lo elimina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto