P

PROGETTO_CASA

Ospite
x bagudi e O.P....... la risoluzione tramite f23, qualora venisse accettata dall' ADE, produrrebbe solamente effetti fiscali non civili........ il contratto di locazione, ai fini civilistici, IMHO rimane in piedi.......... se la vera volontà della bulgara fosse di lasciar perdere come sembra apparire, bene, però, per almeno un anno, rimarebbe lo spettro possessoria.........
La O.P. sembra non voler seguire la prassi ortodossa, essendo più orientata al risparmio, però dice di essere già disperata, quindi in conclusione, se il suo stato d' animo è già così afflitto per una semplice morosità, non oso immaginare se la cosa dovesse volgere al peggio con querele ed altre azioni in tribunale.
Per me vale il suggeriemento di andare dall' avvocato........ in ogni caso voi AI, solitamente sconsigliate ai privati di fare le compravendite fai da te, non capisco come mai, in situazione così delicata, suggerite il fai da te legale e date anche ceeeeerti consigli ........
saluti

Smoker

Per il semplice motivo che l'inquilina ha reso le chiavi quindi non le ha piu', quindi come fa a contestarlo
 

topcasa

Membro Storico
Per il semplice motivo che l'inquilina ha reso le chiavi quindi non le ha piu', quindi come fa a contestarlo
Si, ma manca l'atto formale, anche se credo che difficilmente torna indietro, considerando la pendenza. Io farei la risoluzione e prenderei le chiavi.
Poi con un fotografo giurato entrerei facendo delle foto con debita data, per la constatazione.
 

sdilliniata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ringrazio tutti per l'interessamento, voglio aggiungere che ho anche presentato una denuncia cautelativa, portando a conoscenza L'Autorità Giudiziaria. Infatti forse andrò con loro a fare il sopralluogo, per evitare brutte sorprese che possano mettermi in serio pericolo, per i risvolti che può avere questa vicenda.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non vorrei dare info sbagliate, ma se non ricordo male, nelle disciplina delle locazioni abitative la legge 431/98 ha modificato ma non abrogato in toto la vecchia legge 392/72: questa legge prevedeva all'art.5 che il mancato pagamento di due mensilità del canone costituiva motivo di risoluzione ipso jure dello stesso ai sensi dell'art. 1455 c.c.
Quindi, se come credo, detto art di Legge è ancora valido il contratto di locazione è risolto di diritto e la locataria può accedere alla sua proprietà senza necessità di intervento di terzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto