dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per caviapp, prima il diritto deve essere dimostrato, poi forse entri.
All'inizio sembrava un caso risolvibile con il buon senso, ma ora che ha fatto intervenire l'autorità giudiziaria si deve attenere alla legge.
 

sdilliniata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho fatto una semplice denuncia cautelativa, per dire portare a conoscenza dei fatti accaduti, e che se entro in casa e trovo sorprese " droga, armi, ecc.ecc." almeno sono tutelata al 50%.
Adesso faccio raccomandata A/R per il sopralluogo appena torna indietro entro a casa, e in concomitanza faccio risoluzione del contratto.
 
S

smoker

Ospite
non male questa idea: è una sorta di autodenuncia...........praticamente avverti l' autorità giudiziaria che commetterai un reato....... "very very compliment" .........

Smoker
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non male questa idea: è una sorta di autodenuncia...........praticamente avverti l' autorità giudiziaria che commetterai un reato....... "very very compliment" .........

Smoker
Noi abbiamo dato il consiglio... fine. Faccia da sola o ascolti qualcuno che non fa il suo mestiere invece di andare da un avvocato son solo fatti suoi.
 

sdilliniata

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Innanzitutto ringrazio tutti voi.
Dovete capire la mia situazione, in pratica sono 10 mesi che non paga l'affitto, e non ho fatto ingiunzione di sfratto per mancato pagamento, per andare incontro a questa persona, inoltre se adesso metto un legale, ci rimetto pure le spese di quest'ultimo, poichè si tratta di una ragazza che ha intenzione di ritornarsene in Bulgaria, quando recupero questi soldi? MAI
Allora, mi accontento andare contro la legge, visto che in questo caso, essendo proprietaria non sono legalmente tutelata.
Ed ancora non so in che condizioni, trovo il MIO appartamento, quasi sicuramente dovrò spendere dei soldi per aggiustarlo.
Per essere buona, mi trovo in queste condizioni, ci sarebbe stato mio marito, li avrebbe cacciati a calci in **** da quella casa.
Scusate lo sfogo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se non fai lo sfratto il tuo andare incontro o ascoltare consigli fai-da-te può esser portatore di guai peggiori. Non cambiare la serratura, non entrare, non buttare nulla dell'inquilino fino a quando non avrai sentenza di sfratto (ci son casi dove addirittura dovresti custodirla), non ci sarà libero l'ufficiale giudiziario (sperando in assenza di proroghe) o potrai finire in guai peggiori, anche penali, non cacciarli di casa né a pedate né a carezze.

Se hai fortuna e non si presenta risolvi in breve tempo.

In italia la proprietà immobiliare non è tutelata in caso di locazione (oserei dire quasi punita).

Noi agenti siamo bravi a gestire altre situazioni (e a quelle ci dovremmo limitare), questa è roba da avvocati.
 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io sono per l'avvocato.

Però un accesso una tantum, previa preavviso, è consentito da contratto, quindi semmai avvisala che andrai a visitare la casa per vedere se 10 mesi di assenza possono aver danneggiato l'immobile.

Dopo aver dato un occhiata "a spanne" all'immobile (il suo contenuto non penso possa essere oggetto della visita) prendi le tue decisioni:
  1. risoluzione anticipata e amen :occhi_al_cielo:
  2. avvocato con iter completo :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto